Tedeschi per Anterselva, esordio stagionale di Vanessa Hinz

Vanessa Hinz vince la prima sprint della Val Ridanna
Info foto

sc-schliersee.ning.com

BiathlonBiathlon - Germania

Tedeschi per Anterselva, esordio stagionale di Vanessa Hinz

La federazione tedesca di sci ha comunicato i nomi degli atleti che saranno impegnati nella sesta tappa di Coppa del Mondo ad Anterselva. Rispetto a coloro impegnati a Ruhpolding vi è un unico cambio.

In campo femminile farà il suo esordio stagionale la ventunenne Vanessa Hinz, protagonista delle gare di Ibu Cup della Val Ridanna, dove ha raccolto due vittorie e un secondo posto. L'ex fondista prenderà il posto di Kathrin Hitzer-Lang.

Nessun cambio invece al maschile dove sono stati confermati i 6 uomini visti a Oberhof e in Baviera.

Il direttore agonistico Uwe Müßiggang si è detto molto soddisfatto delle prestazioni del settore femminile, mentre ha ammesso che nelle tappe di casa erano attesi risultati migliori da parte degli uomini.

Questi nel dettaglio i tedeschi per Anterselva

UOMINI
BIRNBACHER Andreas (1981)
BÖHM Daniel (1986)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)
STEPHAN Christoph (1986)

DONNE
DAHLMEIER Laura (1993)
HENKEL Andrea (1977)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
PREUß Franziska (1994)
SACHENBACHER-STEHLE Evi (1980)

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Francia a caccia della prima vittoria stagionale, Norvegia per il poker: alle 14.30 si parte con la staffetta di Ruhpolding

Francia a caccia della prima vittoria stagionale, Norvegia per il poker: alle 14.30 si parte con la staffetta di Ruhpolding

In Baviera scendono in pista gli uomini: quarta staffetta stagionale e ultimo appuntamento prima di Milano Cortina. L'Italia sarà in versione assolutamente sperimentale dopo l’ottima prestazione di Oberhof, con l’esordio di Romanin e le assenze di Bionaz e Giacomel. La Francia prova a conquistare la prima vittoria stagionale dopo tanti secondi posti e lancia la sfida ad una Norvegia con qualche incognita.