LIVE da Ruhpolding per la staffetta maschile: l'Italia sperimenta verso Pechino 2022 e punta in alto

LIVE da Ruhpolding per la staffetta maschile: l’Italia sperimenta verso Pechino 2022 e punta in alto
Info foto

getty images

Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Ruhpolding per la staffetta maschile: l'Italia sperimenta verso Pechino 2022 e punta in alto

Alle 14:30 il via della terza staffetta stagionale, la penultima prima dei Giochi Olimpici. Dopo l’ottima prova di squadra nella Sprint, in casa azzurra si sperimenta per trovare la giusta formula in vista dell'appuntamento a cinque cerchi. La gara si preannuncia aperta e il podio potrebbe essere alla portata.

Nei due precedenti stagionali, a Oestersund e Hochfilzen, l’Italia ha chiuso al 10° e 8° posto. Oggi si proverà a scalare delle posizioni e puntare alla top3. Terzo quartetto differente in altrettante prove e un unico punto fermo: Thomas Bormolini in prima frazione. In seconda ecco la sorpresa Windisch che viene spostato dall’ultima per far posto a Hofer, mentre Bionaz come ad Hochfilzen sarà in terza. Escluso Giacomel, non brillante nella Sprint di giovedì.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Ai piani alti della classifica potrebbe esserci più spazio rispetto alle abitudini, dal momento che la Norvegia schiera gioco forza la squadra B. I norge non sono comunque da sottovalutare e presentano un quartetto di tutto rispetto con Andersen, Aspenes, Dale e Bjoentegaad. Bisognerà capire se riusciranno a tenere aperta la striscia di 17 staffette consecutive a podio. I numeri stagionali parlano di due vittorie norvegesi ottenute sempre davanti a Francia e Russia. Due quarti posti invece per la Germania, che potrebbe pagare l’assenza di Kuehn, mentre è chiamata al riscatto la Svezia (7a e 5a). Occasione ghiotta dunque per i francesi, che vinsero l’ultima staffetta su queste nevi nel gennaio 2020 e per i russi, ai quali la vittoria manca da tre anni e a Ruhpolding dal 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Il grande biathlon torna in azione, a Oestersund il via della Coppa del Mondo con la staffetta femminile

Il grande biathlon torna in azione, a Oestersund il via della Coppa del Mondo con la staffetta femminile

Alle 13.15 scatta la Coppa del Mondo 2025/26: si parte con un weekend interamente dedicato alle staffette. Prima le ragazze e un'Italdonne subito possibile protagonista con il rientro di Vittozzi, poi alle 16.55 il turno degli uomini, mentre domenica sarà la giornata delle staffette miste.