LIVE da Anterselva l'Individuale maschile. Boe e Fourcade vogliono l'oro, azzurri pronti a sorprendere

LIVE da Anterselva l’Individuale Maschile. Boe e Fourcade vogliono l’oro, azzurri pronti a sorprendere
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonMondiali Anterselva

LIVE da Anterselva l'Individuale maschile. Boe e Fourcade vogliono l'oro, azzurri pronti a sorprendere

Alle 14:15 il via della 20 km maschile dei mondiali di Anterselva. La maggior parte dei big ha scelto il secondo gruppo. Il campione del mondo della Sprint, Alexander Loginov, e Dominik Windisch al via con pettorali bassi.

Gli azzurri non partono tra i favoriti per una medaglia, ma sono pronti a sorprendere. Lukas Hofer proverà a confermare o addirittura migliorare il 5° posto ottenuto lo scorso anno a Oestersund. Lo staff ha confermato anche Thomas Bormolini, la novità è invece Thierry Chenal.

Qui la Start list completa.

Qui il Live Timing IBU.

Johannes Boe, campione olimpico in carica, proverà a riscattare la beffa patita nell’Inseguimento e a conquistare il titolo mondiale nel format. Fourcade deve invece fronteggiare una concorrenza interna di livello altissimo e proverà a ribadire lo status di numero uno del movimento transalpino

Tra i favoriti per il podio ci saranno anche Arnd Peiffer, campione del mondo in carica, Tarjei Boe e i francesi Simon Desthieux e Fillon Maillet. Con pettorali alti, in caso di miglioramento della pista, le sorprese potrebbero essere il norvegese Christiansen (62) e il ceco Krcmar (75).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Individuale Maschile

mondiali anterselva

Martin Fourcade è campione mondiale dell’Individuale

Mercoledì 19 Febbraio 2020

Ultimi in biathlon

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Dopo i tre podi nelle prime tre giornate della tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2025/26 in Svezia, è già tempo di proiettarsi verso l'esordio del settore maschile. Mercoledì alle ore 15.30 il via della 20 km di Oestersund, prima di un fine settimana interamente dedicato a Sprint e Inseguimenti. Chi sarà il primo pettorale giallo? Giacomel (n° 56) ci prova e guida i sei azzurri al via.