Lisa Vittozzi e il podio nell'Inseguimento: "Avrei potuto vincere la gara, peccato quei due errori ma..."

Lisa Vittozzi e il podio nell'Inseguimento: 'Avrei potuto vincere la gara, peccato quei due errori ma...'
Info foto

Getty Images

Biathlonl'intervista

Lisa Vittozzi e il podio nell'Inseguimento: "Avrei potuto vincere la gara, peccato quei due errori ma..."

La sappadina trova un'ottima prestazione sugli sci e ottiene un secondo posto importantissimo a Le Grand Bornand, dietro alla svedese Elvira Oeberg e davanti all'unica atleta che la precede nella generale di CdM, Julia Simon. E domenica mass start...

Lisa Vittozzi è stata protagonista di un'ottima prestazione nell'Inseguimento a Le Grand Bornand, per una piazza d'onore che è tale anche nella classifica generale.

L'azzurra si è espressa così ai microfoni della FISI, soddisfatta per la rimonta dalla sesta piazza della Sprint, anche se i due errori a terra le lasciano qualche rimpianto: "Il secondo poligono mi è costato purtroppo la vittoria, quei due errori non ci stavano, però ho cercato di tenere duro, pensando che poi c’erano i poligoni in piedi per raggiungere il podio che rappresentava l'obiettivo della vigilia - l'analisi della 27enne di Sappada - La mia forma sugli sci è molto buona e mi ha permesso di rimanere davanti.

Adesso mi ritrovo al secondo posto in classifica e rappresenta un momento importante per quanto lavoro c’è dietro e per le batoste che ho preso".

Ora è tempo dell'ultimo sforzo prima della pausa natalizia, con una Mass Start in programma domani dalle ore 14.15: "Tornare al livello di prima è una grande soddisfazione, spero di continuare bene per lottare il più a lungo possibile per il primo posto. Domenica chiudiamo la trasferta francese con una mass start, cercherò di rimanere ancora al top, bisogna essere concentrati perchè è sempre importante rimanere davanti e prendere punti, poi tireremo le somme solo alla fine".

Con Lisa ci sarà anche Dorothea Wierer, oggi quinta con una rimonta altrettanto importante per la fiducia della due volte vincitrice della Coppa del Mondo.

Infine, in campo maschile ci sarà Tommaso Giacomel che ha buone possibilità di fare un buon risultato vista l'ottima condizione attuale. Nel caso specifico, l'appuntamentto con gli uomini è fissato alle ore 12.10 domenicali per la mass start.

#VITTOZZI #LEGRANDBORNAND #PODIO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
755
Consensi sui social

Mass Start Femminile

Mass Start Maschile

Ultimi in biathlon

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Dopo i tre podi nelle prime tre giornate della tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2025/26 in Svezia, è già tempo di proiettarsi verso l'esordio del settore maschile. Mercoledì alle ore 15.30 il via della 20 km di Oestersund, prima di un fine settimana interamente dedicato a Sprint e Inseguimenti. Chi sarà il primo pettorale giallo? Giacomel (n° 56) ci prova e guida i sei azzurri al via.