La corsa alla sfera di cristallo perde Elvira Oeberg: alla vigilia della Sprint di Anterselva ecco il forfait della svedese

Elvira e Julia pronte ad un nuovo duello per il pettorale giallo, Wierer vuole confermarsi anche nell’Inseguimento
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2024/25

La corsa alla sfera di cristallo perde Elvira Oeberg: alla vigilia della Sprint di Anterselva ecco il forfait della svedese

Coppa del Mondo di biathlon: dopo aver dominato la mass start di Ruhpolding, la terza classificata della generale (a 178 pt da Preuss) si tira fuori dalla tappa italiana. "Da questa mattina avverto sintomi di un raffreddore, non voglio compromettere i Mondiali".

Un forfait pesantissimo, per una corsa alla sfera di cristallo che probabilmente si riduce al confronto tra Franziska Preuss e Lou Jeanmonnot.

Alla vigilia della Sprint che aprirà giovedì la quattro giorni di Anterselva, è arrivato l’annuncio di Elvira Oeberg che si ferma, saltando per intero la tappa italiana (che prevede poi mass start e staffetta): il motivo è legato ad un malanno di stagione, con la volontà da parte della campionessa svedese, fresca di una gara letteralmente dominata come quella di domenica scorsa a Ruhpolding che l’aveva riportata a 178 punti dalla vetta occupata da Preuss, comunque gran seconda alle sue spalle nella mass in Baviera, di preservarsi in ottica Mondiali di Lenzerheide da metà febbraio.

“Continuano le montagne russe – ha svelato sui social Elvira – Mi sono svegliata stamattina con sintomi di un raffreddore e non sono disposta a rischiare la mia salute in questa fase della stagione, rendendo molto improbabile correre l’intero fine settimana di Anterselva. Spero che il sole italiano mi aiuti a concentrarmi sul riposo e recuperare al meglio per i campionati del mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel non fa cinquina di podi in serie ed è molto deluso. Ma la classifica di coppa resta buonissima...

Giacomel non fa cinquina di podi in serie ed è molto deluso. Ma la classifica di coppa resta buonissima...

La quinta tappa di Coppa del Mondo a Ruhpolding si è chiusa con il 5° posto del trentino nell'Inseguimento, beffato sul rettilineo finale da Ponsiluoma e Claude per il podio. Perrot torna a -82 pt e sembra l'avversario più solido in ottica sfera di cristallo, ora Nove Mesto dove Vittozzi e Wierer, che oggi hanno vissuto una gara molto difficile, cercheranno risultati e fiducia verso i Giochi.