Johannes e Tarjei Boe all'ultima recita nel tripudio di Oslo-Holmenkollen: alle 15.40 lo spettacolo della Mass Start

Johannes Boe riscrive la storia: Oro nella 20 km e ai Mondiali ha vinto tutto
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2024/25

Johannes e Tarjei Boe all'ultima recita nel tripudio di Oslo-Holmenkollen: alle 15.40 lo spettacolo della Mass Start

La partenza in linea maschile di Oslo chiude la Coppa del Mondo 2024/25. Ultimo atto di una stagione entusiasmante e ultima recita per due campioni di questa disciplina, che appenderanno la carabina al chiodo: Johannes e Tarjei Boe, quest'ultimo recuperato dopo la febbre di venerdì e in pista per il saluto al pubblico norvegese. Per l'Italia presente Tommaso Giacomel, che proverà a lottare per il podio.

Comunque vada sarà uno spettacolo. Con la Coppa del Mondo generale già assegnata a Sturla Holm Laegreid, che è in testa anche alla classifica di specialità della Mass Start con 21 pti su Eric Perrot, tutta l'attenzione sarà incentrata sul saluto alle gare di Johannes e Tarjei Boe nel tempio di Holmenkollen.

Gara maschile che è stata invertita con quella femminile, rispetto al programma originale, per dare il giusto spazio e tributo a due grandi campioni di questo sport, che dopo aver scritto pagine e pagine di storia con imprese leggendarie, oggi saluteranno nel tripudio di Oslo.

Da valutare le condizioni di Tarjei, reduce dall'influenza ma comunque presente come preannunciato dall'IBU, che ha organizzato una cerimonia speciale per salutare i due campioni. 

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Per l'Italia ci sarà Tommaso Giacomel, salito in 5a piazza della generale dopo il quarto posto nell'Inseguimento e in lotta con Fillon Maillet per la quarta posizione finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Doro e Oestersund nel destino, 10 anni dopo la prima vittoria: Wierer, cos'hai fatto? Sensazione meravigliosa

Doro e Oestersund nel destino, 10 anni dopo la prima vittoria: Wierer, cos'hai fatto? Sensazione meravigliosa

Avvio pazzesco per l'Italbiathlon con il trionfo della fuoriclasse di Rasun nella 15 km sulle nevi svedesi (piegando in rimonta per soli 3 decimi Leinamo), vero e proprio feudo di una campionessa infinita che comincia come meglio non avrebbe potuto la sua ultima stagione che la porterà verso i Giochi Olimpici in casa. La dedica è per le tante persone che mi hanno aiutata in questi mesi di preparazione. Vittozzi decima nella sua prima gara individuale dopo il rientro, ma la sappadina vuole di più: Non è il risultato che speravo.