Italia con Braunhofer e Auchentaller per sorprendere nella Single Mixed di Oestersund: si parte alle 14.00

La Coppa del Mondo verso il quinto appuntamento, a Ruhpolding si parte con l'Individuale msachile: startlist e azzurri al via
Info foto

Pentaphoto

Biathloncoppa del mondo 2025/26

Italia con Braunhofer e Auchentaller per sorprendere nella Single Mixed di Oestersund: si parte alle 14.00

Nella seconda giornata della Coppa del Mondo 2025/26 di biathlon, a Oestersund è il giorno delle staffette miste: si parte con la Single Mixed alle 14.00, poi la grande sfida della mista olimpica alle 16.40, dove l’Italia schiera le sue carte migliori. Ma attenzione a Braunhofer e Auchentaller, entrambi in forma e pronti a sorprendere in un contesto di gara dal pronostico... apertissimo.

La coppia azzurra partirà da outsider, ma come sempre il pronostico della Single Mixed è più aperto che mai: nella scorsa stagione, contando anche i Mondiali, nelle quattro prove disputate si sono alternate alla vittoria altrettante nazioni, con la Svizzera grande protagonista a Pokljuka a fine inverno e la grande sorpresa della Finlandia, capace di far saltare il banco a Oberhof e terza proprio in Slovenia.

Dando uno sguardo alla startlist, i favori del pronostico ricadono però sulla Norvegia, che mette in campo Sturla Holm Laegreid e Maren Kirkeeide per puntare alla vittoria. La Francia, campione del mondo a Lenzerheide, risponde con Fillon Maillet e Bened, mentre i padroni di casa della Svezia hanno scelto Samuelsson, che sarà in coppia con Halvarsson.

Diverse nazioni partono però con il ruolo di outsider, pronte ad approfittarne per conquistare un posto sul podio: tra esse l’Italia con Patrick Braunhofer e Hannah Auchentaller, reduci da ottime frazioni in staffetta che li hanno visti protagonisti sia al tiro che sugli sci. Occhi puntati anche sulla Finlandia, con Hiidensalo e Lehtonen, sulla Svizzera di Stalder e Baserga, la Germania di Fratzscher e Fichtner e sul collaudato team austriaco formato da Eder e Hauser.

Segui con noi la gara attraverso il servizio di live timing dell’IBU!

Scopri la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Doro e Oestersund nel destino, 10 anni dopo la prima vittoria: Wierer, cos'hai fatto? Sensazione meravigliosa

Doro e Oestersund nel destino, 10 anni dopo la prima vittoria: Wierer, cos'hai fatto? Sensazione meravigliosa

Avvio pazzesco per l'Italbiathlon con il trionfo della fuoriclasse di Rasun nella 15 km sulle nevi svedesi (piegando in rimonta per soli 3 decimi Leinamo), vero e proprio feudo di una campionessa infinita che comincia come meglio non avrebbe potuto la sua ultima stagione che la porterà verso i Giochi Olimpici in casa. La dedica è per le tante persone che mi hanno aiutata in questi mesi di preparazione. Vittozzi decima nella sua prima gara individuale dopo il rientro, ma la sappadina vuole di più: Non è il risultato che speravo.