Cappellari vince il ballottaggio con Zingerle e Fauner: ecco l'Italia per la staffetta maschile di Ruhpolding

Cappellari vince il ballottaggio con Zingerle e Fauner: ecco l’Italia per la Staffetta Maschile di Ruhpolding
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo biathlon

Cappellari vince il ballottaggio con Zingerle e Fauner: ecco l'Italia per la staffetta maschile di Ruhpolding

Archiviate le due Individuali, che hanno regalato enormi soddisfazioni alla squadra italiana, in Baviera è tempo di staffette: venerdì alle ore 14.25 scendono in pista gli uomini, sabato le donne, prima del gran finale di domenica con le Mass Start. Norvegia favorita numero 1 con i "titolari".

A lanciare il quartetto azzurro ci sarà Daniele Cappellari, reduce dal 52° posto nella 20 km, e preferito a Fauner, non al meglio della condizione dopo un paio di turni di stop a causa di problemi fisici, e a Zingerle, che invece non è sceso in pista nella prima gara in quel di Ruhpolding. In seconda frazione ecco Didier Bionaz, fuori dalla zona punti nell’Individuale ma comunque in forma sugli sci, mentre nella seconda parte di gara vedremo Patrick Braunhofer e Tommaso Giacomel, che avrà il compito di chiudere la staffetta.

La Norvegia, favorita numero uno per la vittoria, mette in campo Laegreid, Tarjei Boe, Christiansen e Johannes Boe, esclusi quindi Dale ed Andersen. Dal canto suo la Francia risponde con il giovane Perrot, Fillon Maillet, Guigonnat e Fabien Claude, con Jacquelin che rientrerà in gara solo nella partenza in linea di domenica. Tra le altre nazioni di vertice la Germania schiera Zobel, Kuehn, Doll e Rees, mentre la Svezia avrà Samuelsson in apertura e a seguire Femling, Nelin e Ponsiluoma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Dopo i tre podi nelle prime tre giornate della tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2025/26 in Svezia, è già tempo di proiettarsi verso l'esordio del settore maschile. Mercoledì alle ore 15.30 il via della 20 km di Oestersund, prima di un fine settimana interamente dedicato a Sprint e Inseguimenti. Chi sarà il primo pettorale giallo? Giacomel (n° 56) ci prova e guida i sei azzurri al via.