C'è grandissima preoccupazione per Laura Dahlmeier: incidente sulle montagne del Pakistan, è grave

Biathlon: primo successo stagionale per Laura Dahlmeier nella Mass di Anterselva
Info foto

Getty Images

Alpinismoattualità

C'è grandissima preoccupazione per Laura Dahlmeier: incidente sulle montagne del Pakistan, è grave

Colpita assieme ad un compagno di cordata sui monti Karakorum, la fuoriclasse che ha vinto tutto nel biathlon ed è grandissima appassionata ed esperta di alpinismo, non è ancora stata raggiunta dai soccorsi e si teme per la sua vita.

Un grave incidente in montagna che porta grandissima preoccupazione sulle condizioni di Laura Dahlmeier.

Come ha riportato poco fa ZDF, la pluricampionessa mondiale, due volte olimpionica e che ha conquistato una sfera di cristallo nel mondo del biathlon, che ha salutato nel 2019 (ad appena 25 anni) ritirandosi dopo aver vinto tutto, è stata travolta da una frana sul Laila Peak, sui monti Karakorum in Pakistan.

Grande appassionata di alpinismo, ormai espertissima in materia, la fuoriclasse bavarese è rimasta “quantomeno gravemente ferita” visto che le operazioni di soccorso sono ancora attive, non essendo riusciti a mettersi in contatto con Laura.

L’episodio risale alla giornata di ieri, con il compagno di cordata che è riuscito a chiamare i soccorsi quando i due si trovavano a quota 5700 mt; le operazioni sono coordinate da una squadra internazionale di soccorso alpino, con il supporto di alpinisti esperti provenienti da tutto il mondo e presenti nella regione.

AGGIORNAMENTI A QUESTO ARTICOLO

La notizia che Laura Dahlmeier non ce l'ha fatta

Laura Dahlmeier (1993-2025): le grandi vittorie della splendida cometa del biathlon

"Grazie Laura, non dimenticheremo il tuo sorriso": dai Boe a Neuner, da Vlhova a Cologna, i ricordi dei compagni

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
203
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Dopo 49 anni ecco Copper nella CdM maschile: via col super-g, Casse e Paris con il 14 e il 15. Kilde torna col 22

Dopo 49 anni ecco Copper nella CdM maschile: via col super-g, Casse e Paris con il 14 e il 15. Kilde torna col 22

Alle 19.00 italiane comincia la stagione della velocità: la startlist di una gara attesissima per il ritorno del fuoriclasse norge, ma anche di Schwarz a quasi due anni dal crac di Bormio, di McGrath e Pinheiro Braathen oltre a tutti i big pronti a sfidarsi, con gli austriaci (Feurstein con il numero 8, Haaser ha il 13) di fronte allo squadrone svizzero guidato da Odermatt, al cancelletto con l'11. E l'Italia ci prova, con Bosca (altro rientro post infortunio) primo degli azzurri con il numero 6, Casse e Paris in chiusura di primo gruppo e Franzoni con il 19, mentre Innerhofer apre la sua ventesima avventura in Coppa del Mondo.