Pila accende il suo domani: la Stella pronta per inaugurare la stagione sciistica

Pila accende il suo domani: la Stella pronta per inaugurare la stagione sciistica
Valle d'AostaSTELLA DI PILA

Pila accende il suo domani: la Stella pronta per inaugurare la stagione sciistica

Il 5 dicembre inizierà la stagione invernale a Pila. Tra le novità più importanti c’è l'apertura della Stella di Pila, una struttura innovativa che unisce accoglienza, gastronomia e un punto di vista unico in tutta Europa che permette di affacciarsi su tutti i giganti delle Alpi oltre i 4000 metri.

La Stella di Pila è raggiungibile in 15 minuti con la nuova telecabina da 10 posti Pila-Couis che sostituisce due seggiovie preesistenti, riducendo l’impatto sul territorio e migliorando sensibilmente la distribuzione dei flussi di sciatori e visitatori. 

La Stella di Pila non è solo la nuova stazione di arrivo della telecabina, ma un vero e proprio landmark architettonico a 2.723 metri che invita a una nuova prospettiva sulla montagna. La struttura è caratterizzata da due anime complementari: le terrazze panoramiche, pensate come punto di osservazione accessibile a tutti, e gli spazi interni che ospitano il bar-ristorante Panoramic Bistrot.

Le terrazze, aperte anche a chi non scia, diventano un vero balcone sulle Alpi, da cui ammirare in ogni stagione il Monte Bianco, il Cervino, il Monte Rosa, la Grivola e il Gran Paradiso. All’interno, il Panoramic Bistrot unisce la vista mozzafiato al gusto: un ambiente moderno e accogliente dove l’offerta gastronomica di alta qualità celebra le eccellenze valdostane, reinterpretate in chiave contemporanea. 

La gestione del Panoramic Bistrot della Stella di Pila è affidata a Skyway Monte Bianco, garanzia di eccellenza e qualità in alta quota.

LEGGI ANCHE:

Pila posticipa l'apertura: appuntamento al 5 dicembre con una stagione ricca di novità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

La Stella di Pila 4 Dicembre 2025

7 foto, ultima del Giovedì 4 Dicembre, 12:15

Ultimi in Regioni

Lo ski-test del Pool Sci Italia debutta a Madonna di Campiglio il 6-7 dicembre

Lo ski-test del Pool Sci Italia debutta a Madonna di Campiglio il 6-7 dicembre

Il Prove Libere Tour 2026 fa tappa, per la prima volta nella sua storia, nel cuore della Perla delle Dolomiti. Sabato 6 e domenica 7 dicembre il grande villaggio test del Pool Sci Italia approderà in località Petascoss a Madonna di Campiglio, offrendo agli appassionati un intero weekend dedicato alle migliori attrezzature da sci della stagione 2025/2026.
Un debutto attesissimo per una località considerata tra le eccellenze assolute dell’arco alpino.