Madonna di Campiglio, nuova cabinovia "Nube d’Argento" e altre novità per la stagione invernale 2025/2026

Madonna di Campiglio, nuova cabinovia “Nube d’Argento” e altre novità per la stagione invernale 2025/2026
Info foto

Funivie Madonna di Campiglio

TrentinoSTAGIONE INVERNALE 2025/2026

Madonna di Campiglio, nuova cabinovia "Nube d’Argento" e altre novità per la stagione invernale 2025/2026

Nuova cabinovia ultramoderna, ampliamento pista “Pozza Vecia” e altre novità a Madonna di Campiglio. 

Quest'inverno Madonna di Campiglio presenterà come novità più importante la cabinovia a 10 posti “Nube d’Argento” che sostituisce la vecchia seggiovia biposto.

La stazione di partenza si troverà a 1651 metri d’altezza, mentre la stazione a monte a 1801 metri. Coprirà un tragitto di 832 metri con una velocità di 5,5 m/s e un tempo di percorrenza di 3 minuti e 41 secondi. Il nuovo impianto potrà trasportare sino a 2300 persone all’ora e servirà le piste Nube d’Argento e Spinale Diretta.

Nella skiarea è stato sistemato inoltre il tracciato della pista blu “Pozza Vecia”, che consente il rientro diretto a valle dalla zona Grostè. La pista è stata oggetto di un importante intervento di riqualificazione. Il tratto iniziale è stato allargato e reso più pendente, eliminando le zone pianeggianti che rallentavano la discesa e migliorando sensibilmente la sciabilità.

Contestualmente, è stato installato un moderno impianto di innevamento programmato, con l’inserimento di 8 generatori a lancia, che assicureranno una neve perfetta lungo l'intero percorso di 1.200 metri.

Altra novità per la stagione invernale 2025/2026 è la “Pista Ri-Battuta”: ogni giorno alle 12, la pista Vagliana - situata rinomata zona del Grostè – sarà temporaneamente chiusa per consentire l’intervento dei mezzi battipista. Questo permetterà agli sciatori di ritrovare la pista completamente ri-battuta e liscia già a partire dalle 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in trentino

Alla scoperta dei Mercatini di Natale della Val di Fassa tra addobbi, canti, dolci della tradizione e artigianato locale

Alla scoperta dei Mercatini di Natale della Val di Fassa tra addobbi, canti, dolci della tradizione e artigianato locale

In Val di Fassa è tempo di magia. A dicembre e fino all’Epifania si può passeggiare lungo le stradine caratteristiche di Moena, Vigo, Campitello e Canazei curiosando tra le casette in legno dei Mercatini di Natale. Davanti lo scenario delle montagne imbiancate, si respira il profumo di biscotti, cannella, dolci della tradizione e si scoprono idee regalo originali come l'artigianato locale e decorazioni natalizie fatte a mano.