Torna I Light Pila, la fiaccolata sulla neve aperta a tutti, a Pila in Valle d’Aosta

I Light Pila
Info foto

Valle d'Aosta

Valle d'Aostakomenitalia #tumori #pila

Torna I Light Pila, la fiaccolata sulla neve aperta a tutti, a Pila in Valle d’Aosta

Pila, in Valle d'Aosta, scalda i motori e si prepara all'evento clou dell'inverno: sabato 7 febbraio torna I light Pila, la fiaccolata benefica a sostegno dell’associazione Susan G.Kornen Italia e della ricerca contro i tumori al seno.

I light Pila giunge quest'anno alla sua terza edizione. L'iscrizione all'evento costa 12 euro e permette di prendere parte alla manifestazione in qualità di in uno dei migliaia di tedofori che illumineranno di rosa la notte di questo “attico” sul capoluogo valdostano.

A Pila, intanto, si continua a sciare sull’intero comprensorio: le ultime nevicate, hanno regalato parecchi centimetri che assieme all’azione dei 400 cannoni per l’innevamento artificiale, costituiscono preziosa linfa per il comprensorio di 70 km a 18 minuti di telecabina da Aosta.

La vicinanza al capoluogo favorisce il binomio di sport e svago: in queste ore fervono i preparativi per la grande fiera millenaria di Sant’Orso che, il 30 e 31 gennaio, porterà oltre mille bancarelle nel centro di Aosta (www.fieradisantoroso.it ). Un buon motivo per dividere in due l’emozione, prima fra i monti di Pila con gli sci, poi a passeggio con la storia in città.

Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti, l’iscrizione ad I light Pila: www.pila.it

KOMENITALIA #TUMORI #PILA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

I Light Pila - edizione 2014

4 foto, ultima del Mercoledì 22 Gennaio 2014

Si parla ancora di Valle d'Aosta

La Thuile

Pista 3 Franco Berthod a La Thuile: la pista nera più ripida d'Italia

Redazione Turismo, Martedì 25 Novembre
Pila

Pila, esperienze e itinerari da vivere in autunno

Redazione Turismo, Giovedì 18 Settembre 2025

Ultimi in Regioni

Alla scoperta dei Mercatini di Natale della Val di Fassa tra addobbi, canti, dolci della tradizione e artigianato locale

Alla scoperta dei Mercatini di Natale della Val di Fassa tra addobbi, canti, dolci della tradizione e artigianato locale

In Val di Fassa è tempo di magia. A dicembre e fino all’Epifania si può passeggiare lungo le stradine caratteristiche di Moena, Vigo, Campitello e Canazei curiosando tra le casette in legno dei Mercatini di Natale. Davanti lo scenario delle montagne imbiancate, si respira il profumo di biscotti, cannella, dolci della tradizione e si scoprono idee regalo originali come l'artigianato locale e decorazioni natalizie fatte a mano.