Alagna, la Regione dice sì alla pratica dell'eliski

alagna
Info foto

michela

PiemonteSPORT INVERNALI

Alagna, la Regione dice sì alla pratica dell'eliski

Ad Alagna Valsesia torna a essere attiva la pratica dell’eliski . La Regione Piemonte aveva cercato di diminuire le autorizzazioni di volo in quanto c’era stato una calo delle presenze degli animali ma alla fine è stato dimostrato che il numero è rimasto nella norma.

La Regione ha così dato l’ok per effettuare dieci voli al giorno per otto giorni al mese sulle piazzole di Colle Ippolito, Punta Cavallo, ghiacciaio della Pioda e l Fornale.

“Così facendo – spiega Roberto Veggi, sindaco di Alagna - abbiamo recuperato la possibilità, con un po’ di coordinamento - di volare quasi tutti i giorni del mese, considerando che prima le autorizzazioni parlavano solo di otto giornate complessive a disposizione senza considerare i singoli luoghi da cui decollare e atterrare. Resta l’ultima battaglia per cui lottare insieme al corpo guide di Alagna per ottenere la riapertura delle piazzole nella Valle Otro (località Giardino), di Punta Rizzetti e del Colle del Turlo”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Alla scoperta dei Mercatini di Natale della Val di Fassa tra addobbi, canti, dolci della tradizione e artigianato locale

Alla scoperta dei Mercatini di Natale della Val di Fassa tra addobbi, canti, dolci della tradizione e artigianato locale

In Val di Fassa è tempo di magia. A dicembre e fino all’Epifania si può passeggiare lungo le stradine caratteristiche di Moena, Vigo, Campitello e Canazei curiosando tra le casette in legno dei Mercatini di Natale. Davanti lo scenario delle montagne imbiancate, si respira il profumo di biscotti, cannella, dolci della tradizione e si scoprono idee regalo originali come l'artigianato locale e decorazioni natalizie fatte a mano.