Corvatsch, una discesa da favola sulla pista Hahnensee

Corvtasch, una discesa sulla pista Hahnensee
SvizzeraPISTE

Corvatsch, una discesa da favola sulla pista Hahnensee

Pista nera Hahnensee, una pista da favola in Alta Engadina.  Una di quelle discese che almeno una  volta va fatta.

Nel comprensorio sciistico di Corvatsch, una delle piste più belle dell’Engadina si chiama Hahnensee. La pista nera inizia a quota 2643 metri con ampi pendii aperti e termina in un bosco fiabesco e innevato a St Moritz Bad, a quota 1.772 metri.  Lunga nove chilometri, con un dislivello di 871 metri, gode di una vista mozzafiato sui laghi dell’Alta Engadina.

Per raggiungere la pista Hahnensee, è necessario prendere la seggiovia Giand’Alva (2497 metri d’altezza) dopo aver percorso la pista rossa che parte dalla stazione a monte del Corvatsch (3.300 metri d’altezza).

In fondo alla discesa c’è il bus navetta Hahnensee-Express ad accogliere gli sciatori. Grazie all’Hahnensee-Express, che ora è incluso nella tratta del bus locale St. Moritz (linea 1, 6, 9), è possibile prendere il bus anche alle fermate della stazione ferroviaria di St. Moritz e del centro di St. Moritz Dorf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Alla scoperta dei Mercatini di Natale della Val di Fassa tra addobbi, canti, dolci della tradizione e artigianato locale

Alla scoperta dei Mercatini di Natale della Val di Fassa tra addobbi, canti, dolci della tradizione e artigianato locale

In Val di Fassa è tempo di magia. A dicembre e fino all’Epifania si può passeggiare lungo le stradine caratteristiche di Moena, Vigo, Campitello e Canazei curiosando tra le casette in legno dei Mercatini di Natale. Davanti lo scenario delle montagne imbiancate, si respira il profumo di biscotti, cannella, dolci della tradizione e si scoprono idee regalo originali come l'artigianato locale e decorazioni natalizie fatte a mano.