
Famiglie
Ultimi in Regioni
Alla scoperta dei Mercatini di Natale della Val di Fassa tra addobbi, canti, dolci della tradizione e artigianato locale
In Val di Fassa è tempo di magia. A dicembre e fino all’Epifania si può passeggiare lungo le stradine caratteristiche di Moena, Vigo, Campitello e Canazei curiosando tra le casette in legno dei Mercatini di Natale. Davanti lo scenario delle montagne imbiancate, si respira il profumo di biscotti, cannella, dolci della tradizione e si scoprono idee regalo originali come l'artigianato locale e decorazioni natalizie fatte a mano.



Bielmonte è stata segnalata dall'Associazione dei pediatri italiani una delle stazioni sciistiche più adatte ai bambini. Proprio per questo le offerte dedicate alle famiglie continuano anche nel corso dell’inverno. Nel periodo di bassa stagione i ragazzi di età compresa tra i 9 e i 14 sciano gratuitamente (ad eccezione del sabato, della domenica e delle vacanze di Natale), se accompagnati da un adulto pagante. I bambini fino a 8 anni, invece, sciano sempre gratuitamente.
Tra gli eventi da non perdere domenica 4 febbraio “Catch The color" l’evento più colorato della stagione invernale. Si tratta di una divertente caccia al colore sugli sci e snowboard nella quale gli iscritti ricevono al momento dell’iscrizione una tuta bianca che al termine del gioco sarà coloratissima. Il gioco consiste nel trovare i colori nella sequenza indicati sulla mappa nei vari Check Point lungo le piste da sci presidiati dalle “sentinelle” e farsi "spraytare" la tuta o truccare il viso. Il partecipante che per primo trova tutti i colori vince. I bambini fino a 10 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne.

54