I migliori sci Freeride All Mountain 70% fuoripista e 30% pista per la stagione 2016/2017

Ecco i migliori sci Freeride All Mountain 70% fuoripista e 30% pista per la stagione 2016/2017
Test NeveItaliaBUYER'S GUIDE 2017

I migliori sci Freeride All Mountain 70% fuoripista e 30% pista per la stagione 2016/2017

Durante l'inverno 2016 abbiamo dedicato quattro giornate divise in tre sessioni di Test per quanto riguarda gli sci da Freeski. Li abbiamo testati in diversi comprensori sciistici, in tre diversi periodi durante la stagione invernale così da dare una valutazione più completa, abbiamo sciato su qualsiasi tipologia di neve, li abbiamo maltrattati,ci abbiamo giocato e saltato, li abbiamo amati e alcune volte odiati, a volte rotti, cosi da avere risposte dure e pure.

Andiamo a scoprire quali sono i migliori sci, scelti dai nostri tester per la categoria All Mountain, ideali in qualsiasi condizione della neve. Il Freeride non solo inteso come Powder ed Heliski, ma anche utilizzando le pelli per salire.

Gold medal e migliore sci All Mountain 70% fuoripista e 30% pista per la stagione 2016/17 è il Blizzard Bonafide uno sci che è una “bomba a mano”, una macchina da guerra pronta a tutto, ed è per questo che il modello Bonafide si è aggiudicato la medaglia d'oro tra gli sci scelti dai tester per la categoria All Mountain. Lo sci ha colpito tutti i nostri testatori, stabile, leggero, portante, buona la spatola che aiuta in tutte le condizioni. Lo sci eccelle in qualsiasi contesto e condizione, dalla conduzione in pista alla deep Powder.

Secondo classificato è il K2 Pinnacle 88 è risultato essere uno sci molto performante, bello sul ripido e in neve fresca anche ad alte velocità. Il Pinnacle 88 si è dimostrato un ottimo sci Freeride All mountain e compagno ideale non solo per le giornate in Powder e sciate su pendii ripidi ma anche per gite di Touring con le pelli.

La medaglia di bronzo e terzo gradino del nostro podio va al Kastle FX95 uno sci che si è rivelato eccellente in conduzione, grande stabilità, ottimo galleggiamento e buona struttura.
Kastle FX95 un valido compagno su tutti i tipi di neve e contesto, saprà trasmettere grandi emozioni.

Gli sci testati

Blizzard Bonafide
Blizzard ha tirato fuori uno sci che è una “bomba a mano”, una macchina da guerra pronta a tutto, ed è per questo che il modello Bonafide si...
K2 Pinnacle 88
Il fratello minore della linea Pinnacle di K2 testato nella misura 184 è risultato essere uno sci molto performante, bello sul ripido e in neve fresca anche ad...
Kastle FX95
Kastle fa centro con il suo modello All Mountain 70%fuori pista e 30%pista, centrato in pieno per la categoria, sulla pista ottimo in conduzione racconta Mattia Tosello,...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in sci-attacchi

The Curv con Noize Control è lo sci top di gamma di Fischer per la prossima stagione

The Curv con Noize Control è lo sci top di gamma di Fischer per la prossima stagione

Allo stand Fischer a Prowinter 2026, Alessandro Lazzarin presenta il nuovo the Curv, lo sci top della famiglia lanciata lo scorso anno e scelto per la stagione 2026/27. Uno sci performante con la nuova tecnologia Noise Control che annulla le vibrazioni grazie a una struttura metallica integrata e che, grazie ai vari modelli, si adatta perfettamente a ogni livello di sciata.