HEAD propone la nuova linea di sci Discovery con tecnologia Auxetic

Sci e Attacchiprowinter

HEAD propone la nuova linea di sci Discovery con tecnologia Auxetic

Lo sci Head Discovery presentato a Prowinter per il 2026/2027 è pensato per giornate sulle piste senza fatica. Alla base c'è la tecnologia Auxetic che espande la struttura dello sci verso le lamine per un flex progressivo e fluido, ideale anche per sciatori meno esperti. Alessia Percudani ci spiega questo innovativo sistema che punta ad aumentare la sicurezza sugli sci. 

A Prowinter 2026 Head ci regala un’altra chicca: dopo avervi mostrato il Protector Freeflex, l'attacco innovativo con sicurezza avanzata per il racing, ecco la nuova linea dedicata agli sci Discovery. Questa gamma è dedicata agli sciatori da pista con un approccio più rilassato, che vogliono godersi la neve per ore senza alla fine soffrire un impegno fisico estremo.

Auxetic: la tecnologia che rivoluziona il flex

Al centro della gamma Discovery c'è l'Auxetic, una struttura reticolare sviluppata dalla stessa Head che, invece di restringersi con l’aumento di pressione tipico dello sci che flette in curva, si espande verso i bordi e dunque verso le lamine. Il risultato è un ideale flex progressivo e omogeneo, che offre grip extra e stabilità senza richiedere un’eccessiva forza e dunque ideale per mantenere traiettorie pulite tutto il giorno, in condizioni differenti. Questa innovazione rende gli sci più accondiscendenti anche verso chi non è prettamente un professionista, trasformando giornate di sciata in esperienze piacevoli e meno faticose.

Tre modelli per ogni stile

La linea si declina in Discovery, il modello base e dunque più versatile, Discovery Pro, più reattivo e indicato per pendenze medie e Discovery Sport, orientato al divertimento agile. Il target sono comunque sciatori intermedi che privilegiano comfort e longevità in pista e sono dunque perfetti da abbinare ad attacchi come il Freeflex per un setup completo e sicuro.

#HEAD #AUXETIC #DISCOVERY #PROWINTER2026
© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in sci-attacchi

The Curv con Noize Control è lo sci top di gamma di Fischer per la prossima stagione

The Curv con Noize Control è lo sci top di gamma di Fischer per la prossima stagione

Allo stand Fischer a Prowinter 2026, Alessandro Lazzarin presenta il nuovo the Curv, lo sci top della famiglia lanciata lo scorso anno e scelto per la stagione 2026/27. Uno sci performante con la nuova tecnologia Noise Control che annulla le vibrazioni grazie a una struttura metallica integrata e che, grazie ai vari modelli, si adatta perfettamente a ogni livello di sciata.