Sci alpinismo: doppio trionfo francese al Tour du Rutor, secondi Eydallin-Magnini e De Silvestro-Murada

Foto di Redazione
Info foto

MAURO_MARIOTTI

Sci Alpinismol'evento

Sci alpinismo: doppio trionfo francese al Tour du Rutor, secondi Eydallin-Magnini e De Silvestro-Murada

Piazza d'onore per le due migliori coppie italiane nella grande classica valdostana, valida anche per il Mondiale lunghe distanze.

Samuel Equy e Matheo Jaccquemod hanno ribaltato gli esiti dei primi due giorni di gara, vincendo la classifica maschile al termine del Millet Tour du Rutor Extreme, sulle montagne valdostane di Valgrisenche.

I francesi, primi nettamente nell'ultima giornata col tempo di 2h18'20”, sono riusciti a mettersi alle spalle gli azzurri Matteo Eydallin e Davide Magnini, che si sono accontentati della seconda piazza con un paio di minuti di ritardo. Terzi gli altri due transalpini Xavier Gachet e William Bon Mardion, incappati in una giornata storta. Quinti nella generale Robert Antonioli e Nadir Maguet, seconda coppia italiana, mentre hanno chiuso ottavi Alex Oberbacher e Henri Aymonod e al nono posto Filippo Beccari/Martin Stofner.

In campo femminile si sono aggiudicate nettamente la vittoria Axelle Mollaret e Emily Harrop. La coppia transalpina ha nuovamente allungato nella graduatoria del trofeo anche nell'ultima giornata, piegando la resistenza di Alba De Silvestro e Giulia Murada (seconde) e della coppia composta dalla slovacca Marianna Jagiercikowa e dalla polacca Iwona Januszyk.

Video : Millet Tour du Rutor 2022 - Giorno 3 Highlights

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Millet Tour du Rutor 2022 - Giorno 3 Highlights

Tour du Rutor, Sabato 2 Aprile 2022
Video

Millet Tour du Rutor 2022 - Giorno 2 Highlights

Tour du Rutor, Venerdì 1 Aprile 2022
Video

Tour du Rutor 2022 - Primo giorno highlights

Tour du Rutor, Giovedì 31 Marzo 2022

Più letti in Sport invernali

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.