Diciotto azzurri dello skialp in raduno a Valtournenche: da lunedì la nazionale sulla neve valdostana

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinismoallenamenti azzurri

Diciotto azzurri dello skialp in raduno a Valtournenche: da lunedì la nazionale sulla neve valdostana

Importante raduno di cinque giorni per De Silvestro, Boscacci e compagni, con la stagione olimpica al via nel week-end del 6-7 dicembre con la prima tappa di CdM negli Stati Uniti.

E’ l’ultimo vero raduno di preparazione, visto che terminerà ad un paio di settimane dallo start di un inverno storico per lo sci alpinismo.

Tutti i big azzurri saranno impegnati da lunedì 17, e fino a venerdì 21 novembre, sulle nevi di Valtournenche prima di volare negli States, visto che la Coppa del Mondo 2025/26 comincerà, nel week-end del 6-7 dicembre, a Solitude (nello Utah). Il nuovo stage di allenamento vedrà coinvolti diciotto atleti, con il direttore tecnico Fabio Meraldi a convocare Alba De Silvestro, Giulia Murada, Giulia Compagnoni, Noemi Junod, Katia Mascherona, Lisa Moreschini, Ilaria Veronese, Robert Antonioli, Michele Boscacci, Rocco Baldini, Nicolò Canclini, Erik Canovi, Hermann Debertolis, Matteo Eydallin, Giovanni Rossi, Matteo Sostizzo, Oscar Tonietti e Luca Tomasoni.

Il gruppo sarà guidato dai tecnici Laura Bettega, Nicola Invernizzi e Manfred Reichegger con il supporto fisioterapico di Marco Montori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Gioco dei Podi 2025/26: un trittico da brividi all'orizzonte, prima Flachau, poi Tarvisio e la magia di Wengen

Gioco dei Podi 2025/26: un trittico da brividi all'orizzonte, prima Flachau, poi Tarvisio e la magia di Wengen

Archiviata la tappa n° 10 del Gioco dei Podi targato Val di Fassa, la Coppa del Mondo di sci alpino e il gioco più amato dagli appassionati di Neveitalia non lasciano un attimo di respiro in un gennaio intensissimo ed è già tempo di proiettarsi verso le prossime gare. Prima la Night Race di Flachau, questa sera, poi tanta velocità con il ritorno di Tarvisio e la magica Wengen, dove poi si chiuderà domenica con lo slalom, i pronostici sono già aperti.