Seconda manche dello slalom olimpico: Duerr-Gisin-Hector con margine, ma può accadere di tutto

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Seconda manche dello slalom olimpico: Duerr-Gisin-Hector con margine, ma può accadere di tutto

Alle 6.45 la ripartenza di una gara priva di Mikaela Shiffrin e con Petra Vlhova chiamata alla rimonta dall'ottava posizione (su tracciatura del suo tecnico Mauro Pini), così come serve il capolavoro a Liensberger e Holdener. Tra le azzurre solo Brignone (20esima) potrà sfruttare l'inversione, poi dopo le trenta vedremo Gulli e Della Mea.

Una prima manche totalmente imprevedibile, anche se questa neve di Yanqing ci aveva fatto capire in gigante che le sorprese sarebbero state possibili.

E così, lo slalom olimpico femminile non vedrà Mikaela Shiffrin giocarsi il titolo che conquistò nel 2014, con la statunitense clamorosamente fuori dopo 4 porte, e costringerà Petra Vlhova all'impresa visto che la slovacca, vincitrice di cinque gare su sette in stagione (con due secondi posti!), è solo ottava a metà gara con un distacco di 72 centesimi da Lena Duerr.

La tedesca ha appena 3 centesimi su Michelle Gisin e 12 su una straordinaria Sara Hector, a quasi mezzo secondo troviamo invece Slokar e Holdener (attenzione ad una possibile super manche di Wendy), oltre i 6 decimi Moltzan e Liensberger, altra candidata alle medaglie seppur l'iridata non sia ancora quella di un anno fa.

Seconda manche dello slalom femminile di Pechino 2022 che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 6.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ci saranno tutte e tre le azzurre nella 2^ manche, anche se la sola Federica Brignone potrà sfruttare l'inversione e magari puntare ad una top 15 che sarebbe utile per i punti della WCSL. Ventesima a metà gara, con 2”24 di distacco da Duerr, la valdostana ha fatto decisamente meglio di Anita Gulli, 32^ a 3”29, e Lara Della Mea solo 35^ a 3”83.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ufficiale, c'è la rottura del crociato per Gut-Behrami: Lara non esclude nulla. Valuterò il mio futuro nei prossimi mesi

Ufficiale, c'è la rottura del crociato per Gut-Behrami: Lara non esclude nulla. Valuterò il mio futuro nei prossimi mesi

Stagione olimpica già finita per la fuoriclasse ticinese, che verrà operata la prossima settimana al ginocchio sinistro, danneggiato gravemente in seguito alla caduta di sette giorni fa a Copper Mountain. Sarebbe dovuto essere il suo ultimo inverno, ma nelle prime dichiarazioni la due volte vincitrice della Coppa del Mondo non ha chiuso la porta.