Saxe si presenta a Neveitalia: abbigliamento e sci Made in Italy

Abbigliamento

Saxe si presenta a Neveitalia: abbigliamento e sci Made in Italy

Saxe è una giovane casa di abbigliamento italiana, molto dinamica e attiva anche negli sport invernali, si presenta oggi ai microfoni di Neveitalia con Davide Mainetti e Dino De Gasperi, che illustrano le diverse partnership con squadre sportive di primo livello, la gamma dedicata agli sciclub e l'ottima proposta di sci

Saxe risulta essere fornitrice del gruppo sportivo Carabinieri, del comitato Alpi Centrali e della nazionale di Montecarlo, incluso il principe Alberto oltre che di numerose scuole sci e sciclub.

La produzione è localizzata in Italia per il 90%, mentre il restante 10% viene prodotto in Romania, con finitura del capo e controllo dei difetti in Italia, in Lombardia.  L'attenzione della casa italiana è rivolta più che altro a scuole sci e sciclub, garantendo personalizzazione dei colori e dell'abbigliamento, riuscendo a garantire assistenza in pochissimi giorni per ogni problema che possa derivare.

La produzione da qualche anno si incentra anche su sci di alto livello, per assecondare una grande richiesta proveniente soprattutto dall'estero. La produzione è completamente manuale e in situata Italia, tutti gli sci sono realizzati con costruzione sandwich con anima in legno e strati di titanal, con spessori diversi a seconda dell'utilizzatore finale.
Non mancano le proposte per il pubblico femminile e una doppia proposta nel campo racecarver: uno sci semplice, per gli amatori ed uno sci derivato direttamente dal mondo race, per i professionisti della neve.

Davide Mainetti e Dino De Gasperi nel video realizzato a Monaco ci illustrano approfonditamente questa casa italiana veramente interessante e attiva sul mercato.

2
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lange Code: il nuovo scarpone da freeride con un sistema posteriore rivoluzionario

Lange Code: il nuovo scarpone da freeride con un sistema posteriore rivoluzionario

Allo stand Lange di Prowinter 2026, Massimo Ramella ci presenta Code, il nuovo scarpone freeride performance che sostituisce l'XT3. La novità assoluta riguarda il sistema posteriore modulare brevetato con un inserto plastico che riempie lo scafo nella fase di discesa, creando il supporto rigido di uno scarpone tradizionale.