Salomon Bamboo, un nuovo sci lady per il 2011/2012

bamboo
Sci e Attacchi

Salomon Bamboo, un nuovo sci lady per il 2011/2012

Iniziano ad intravedersi, finalmente, anche sci in versione lady della categoria allmountain. La gamma lady di Salomon non propone solo versioni per le sciatrici principianti o in evoluzione, nè solamente proposte del gruppo degli allround. La novità dell'anno per Salomon è un ibrido allround-allmountain dal centro largo 78mm pensato esclusivamente per le sciatrici.

Lo sci in questione è il Salomon Origins Bamboo, pensato "per esplorare la montagna con un pizzico di adrenalina in più" per sciatrici di ottimo livello. Lo sci è performante, affidabile e divertente, costruito tuttavia con un nucleo sia in legno sia monoscocca, per alleggerire la struttura e regalare sciate leggere alle donne della neve.

Questo sci permette di esplorare i "due lati della montagna" con molta versatilità: i 78mm al centro infatti sono un buon compromesso quanto a maneggevolezza in pista e adattamento al terreno, concedendo quella galleggiabilità necessaria se si affrontano semplici fuoripista. Anche in questo caso non può mancare la novità dell'anno il Rocker.

Sul Bamboo il rocker è realizzato solo in punta, alla ricerca di curve intuitive e un buon adattamento al terreno, senza stravolgere il concetto di sci tradizionale.
Come detto precedentemente il nucleo in legno aggiunge stabilità e lo strato in bambù lo rende vivace: lo sci è leggero, ma robusto.

Il terreno ideale per saggiare la stabilità e tenuta di questo modello è sulla neve battuta, ma anche un leggero fuoripista con pendii semplici e neve crostosa possono regalare buone sensazioni. Sarà proposto nelle misure : 145 / 152 / 159 / 166cm con un raggio di curva statico tra i 10,4 metri per il modello più corto fino ai 14,6 per quello più lungo passando per i 13,1 metri per il 159cm che sarà il più scelto sul nostro mercato.

2
Consensi sui social

Più letti in sci-attacchi

Rossignol HERO, la nuova era dello Sci Racing in mostra a Prowinter 2026

Rossignol HERO, la nuova era dello Sci Racing in mostra a Prowinter 2026

Prowinter 2026 fa da palcoscenico al debutto della nuova generazione di sci Rossignol HERO, una gamma completamente rinnovata che segna un passaggio chiave nella storia racing del marchio francese. In occasione della fiera di Bolzano, Rossignol ha presentato ufficialmente una linea che evolve sia nel design, sia nella sostanza tecnica, cavalcando l'onda di un nuovo claim: Hero - For the Love of Race.