Anticipazioni 2016/17: il sistema Amphibio al centro della collezione Elan

Sci e Attacchi

Anticipazioni 2016/17: il sistema Amphibio al centro della collezione Elan

Elan punta ancora tanto, anche per la stagione 2016/17, sul sistema Amphibio 4D, che rappresenta un’innovazione così grande da essere il focus principale della casa anche per la prossima stagione.

Il concetto di Amphibio 4d ruota intorno alle quattro dimensioni: non solo l’ormai noto camber e rocker sulle lamine interne ed esterne.

Nella stessa struttura, inoltre, il puntale è convesso per avere precisione in entrata curva e coda con struttura concava per uscire più velocemente e in modo dinamico. 
Il rinforzo in titanio negli sci di alta gamma è anch’esso lavorato in senso convesso o concavo, in questo modo assorbe molto più velocemente le vibrazioni prodotte dalla sciata.
La tecnologia 4D così studiata permette alla casa slovena di ridurre il peso dello sci di circa 10%, rendendolo così più sciabile e leggero da trasportare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in sci-attacchi

Rossignol HERO, la nuova era dello Sci Racing in mostra a Prowinter 2026

Rossignol HERO, la nuova era dello Sci Racing in mostra a Prowinter 2026

Prowinter 2026 fa da palcoscenico al debutto della nuova generazione di sci Rossignol HERO, una gamma completamente rinnovata che segna un passaggio chiave nella storia racing del marchio francese. In occasione della fiera di Bolzano, Rossignol ha presentato ufficialmente una linea che evolve sia nel design, sia nella sostanza tecnica, cavalcando l'onda di un nuovo claim: Hero - For the Love of Race.