Anticipazioni 2012-2013: Blizzard Gruppo Tecnica

Sci e Attacchi

Anticipazioni 2012-2013: Blizzard Gruppo Tecnica

Una rapida panoramica delle proposte di Blizzard (gruppo Tecnica) per la stagione 2012-2013.  Presentazione degli sci da Freeride, AllMountain e Race Carving, con le tecnologie Power Full Suspension e IQ, una particolare metodologia per collegare l'attacco e lo sci con una sola vite.

Tra le novità disponibili per il test che inseriremo nei prossimi giorni nella sezione Sci e Scarponi di Neveitalia, il nuovissimo WRC Race Suspension.  WRC è un acronimo per wide race carver, uno sci per gli amanti delle curve veloci che unisce alla stabilità il comfort e la facilità di uno sci dalle geometrie larghe.  Tra le caratteristiche costruttive un ammortizzatore integrato, fianchi da gara e completa struttura sandwich con anima in legno rinforzata di magnesio e titanio.

Tra i materiali testati anche gli sci dotati della tecnologia Power Full Suspension, già vincitrice del European ski Award 2011 costituita da barra in carbonio con pistone centrale che promettono di avere la capacità di smorzare le vibrazioni e mediare potenza e controllo in ogni condizione di neve, sia a velocità sostenuta che durante il carving dinamico.

2
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Dobermann Multigara sempre fiore all'occhiello di Nordica per gli sciatori più esigenti, ma l'azienda italiana arricchisce la gamma top per la pista con uno sci completamente nuovo: Dobermann Multipista. Condivide la struttura multiraggio e la tecnologia double core con il fratello maggiore, ma con una geometria diversa che lo rende lo sci da carving più versatile della gamma Nordica, per divertirsi in pista su qualsiasi tipo di neve e a qualsiasi ora della giornata.