Texapore, cosa dice l'azienda

Principio Texapore
Abbigliamento

Texapore, cosa dice l'azienda

Utilizziamo diverse tecnologie per i nostri materiali TEXAPORE, dalle membrane e dai rivestimenti alle strutture ibride fino ai laminati delle fodere. Questo ci permette di soddisfare le esigenze specifiche di traspirabilità e impermeabilità richieste dalle differenti attività all'aperto per quanto concerne l'abbigliamento anti-intemperie.

Lo strato protettivo anti-intemperie è unito ad un tessuto esterno che influenza le altre caratteristiche, come la robustezza, la flessibilità o il peso. In genere si tratta allora di materiali a due strati (materiale esterno + strato anti-intemperie). Per i materiali da 2,5 o 3 strati, uno speciale strato o il rivestimento di protezione dello strato antiintemperie è unito direttamente a questo strato e al tessuto esterno.

Texapore smoothlight, twill molto fine per fare un tessuto molto flessibile ma nello stesso tempo resistente.

TEXAPORE HYPROOF O3, che conduce la protezione anti-intemperie ad un nuovo livello. Questo materiale insuperabile può reggere ad una pressione di una colonna d'acqua di 40 metri e allo stesso tempo riesce ad eliminare circa 3 litri d'acqua all'ora sotto forma di vapore acqueo attraverso l'intera giacca.

Valori incredibili che vi garantiscono di rimanere all'asciutto con qualsiasi tipo di tempo, anche nelle condizioni più rigide e dopo molti anni di logorio

torna alla recensione di Texapore

Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

Phenix, la collezione replica della nazionale di sci svedese presentata a Prowinter 2026

Redazione Materiali, Martedì 20 Gennaio, 16:00

Ultimi in Materiali Aziende

K2 presenta a Prowinter 2026 le rinnovate linee di scarponi Recon e Anthem

K2 presenta a Prowinter 2026 le rinnovate linee di scarponi Recon e Anthem

Allo stand di K2 presso la Fiera Bolzano Andrea Costa ci ha presentato in anteprima le novità del mondo scarponi. La nuova linea Recon si è evoluta con doppio BOA su misura e una nuova struttura per gambetto e scafo, mentre la linea Anthem è il primo progetto di scarpone per donne completamente progettato sulla conformazione anatomica del piede femminile.