Le tre declinazioni Salomon nell'abbigliamento femminile

l30909400 odyssee ii gtx jkt whitedarkvioletblue allmount w hi 70956
Abbigliamento

Le tre declinazioni Salomon nell'abbigliamento femminile

Salomon prevede per la stagione 2012-13 un completo rinnovamento della gamma di abbigliamento femminile, riprendendo le tre declinazioni già presentate per gli uomini. Le proposte saranno infatti suddivise in freeski, allmountain e nordic.

La proposta nel campo dell'allmountain è il top di quanto la marca francese dedica al pubblico femminile e si incentra sulla nuova giacca Odyssey II GTX (che si vede in copertina), realizzata in Goretex Performance Shell 2L, impermeabile e traspirante con leggera protezione termica e comfort stretch, così da seguire i movimenti e al contempo fasciare il corpo con un tagli sciancrato in vita, adatto per il pubblico femminile
Da abbinare, per creare il giusto completo, sono proposti i pantaloni Odyssey, anch'essi in Goretex per resistere ad ogni temperatura e agente atmosferico.

Nel campo freeski la migliore proposta di Salomon è la giacca Exposure, con total look fucsia per le donne che cercano uno stile riconoscibile da lontano. Tuttavia si nota come nel campo femminile Salomon non abbia utilizzato il materiale Goretex, non raggiungendo così quegli standard del prodotto maschile: in campo freeski appare infatti quasi imprescindibile utilizzare membrane idrorepellenti di prodttori affermati quali Goretex.

2
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Dobermann Multigara sempre fiore all'occhiello di Nordica per gli sciatori più esigenti, ma l'azienda italiana arricchisce la gamma top per la pista con uno sci completamente nuovo: Dobermann Multipista. Condivide la struttura multiraggio e la tecnologia double core con il fratello maggiore, ma con una geometria diversa che lo rende lo sci da carving più versatile della gamma Nordica, per divertirsi in pista su qualsiasi tipo di neve e a qualsiasi ora della giornata.