Freeride World Tour: lo spettacolo del freeride LIVE dall’Austria

Freeride

Freeride World Tour: lo spettacolo del freeride LIVE dall’Austria

Con ancora in mente le emozioni della gara di settimana scorsa in Andorra è già tempo di pensare alla prossima gara: LIVE da Fieberbrunn, Austria, la tappa decisiva che determinerà chi potrà accedere alla gran finale in Svizzera e chi dovrà invece tornare a casa.

Dei 48 atleti di inizio stagione solo i primi 13 sciatori uomini e 6 sciatrici donne in classifica e i primi 6 snowboarder uomini e le prime 4 donne passeranno il turno e potranno così disputerare in aprile la finale nella patria del freeride a Verbier, in Svizzera.

Abbiamo due sciatori italiani piazzati ottimamente in classifica. Arianna Tricomi è davvero al top della forma e quest'anno ha già collezionato due primi posti ed un secondo. Nella gara in Andorra ha inoltre davvero dato tutta sè stessa e ottenenuto un punteggio strabiliante chiudendo un 360° in gara: si tratta della prima volta assoluta per una ragazza nella storia del Tour.

Nello sci maschile invece l’altoatesino Markus Eder si trova ora terzo in classifica generale: deve dare il tutto per tutto oggi per fare tesoro di questa posizione dato che la competizione nella sua categoria è davvero di altissimo livello.

Le classifiche complete su www.freerideworldtour.com

La finale si terrà a Verbier, Svizzera – 31 marzo – 8 aprile, 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Attrezzatura per lo Sci e Sport Invernali

OnTalk con Cora Bettoni e Andrea Bergamasco

Cora Bettoni, Martedì 25 Novembre 2025

Più letti in Sport invernali

Coppa donne, ora c'è lo slalom nella Flachau di Herminator: Svizzera e Austria svelano le squadre al via

Coppa donne, ora c'è lo slalom nella Flachau di Herminator: Svizzera e Austria svelano le squadre al via

Martedì l'appuntamento, ormai tradizionale, sulla Hermann Maier Weltcup Strecke per una gara, sotto le luci dei riflettori, che riproporrà il duello tra Rast e Shiffrin: la vallesana guiderà il team rossocrociato che ha visto Holdener tornare sul podio e Meillard lanciare qualche buon segnale a Kranjska Gora. L'Austria padrona di casa punta tutto su Truppe. E lunedì sera ci sarà già la Star Challenge organizzata come ogni anno dal mito salisburghese.