Freeride World Tour: conto alla rovescia per la finale in Svizzera

SvizzeraFreerideWTour

Freeride World Tour: conto alla rovescia per la finale in Svizzera

È stata una stagione ricca di emozione e momenti di puro spettacolo per gli amanti del freeride, con i migliori atleti al mondo impegnati sulle montagne più impegnative del globo. I freerider sopravvissuti alle selezioni operate dopo la gara in Austria sono rimasti pochi - 12 uomini e 6 donne nello sci, 6 uomini e 4 donne nello snowboard – e sono pronti a dare il tutto per tutto all’Xtreme Verbier, in scena a partire da sabato 1 aprile nella località svizzera.

Il titolo mondiale per lo snowboard Sammy Luebke (USA) se lo è già assicurato in Alaska, ancorato saldamente alle parti alte della classifica fin dalla prima gara e campione del mondo per il secondo anno consecutivo.

Nello sci femminile la nostra Arianna Tricomi (ITA) ha conquistato punti importanti nell’ultima gara in Alaska, si trova seconda in classifica generale e si giocherà il titolo con  Lorraine Huber’s (AUT) e Eva Walkner (AUT), rispettivamente prima e terza in classifica.

Nello sci maschile i giochi sono più che mai aperti con un’inedito terzetto  che vede i francese Loïc Collomb-Patton insieme a Léo Slemett e Kirstoffer Turdell (SWE), tutti a pari punti in cima alla classifica pronti a darsi filo da torcere.

Per lo snowboard femminile Marion Haerty (FRA) si trova attualmente in cima alla classifica e si contenderà il titolo con le agguerrite Shannan Yates (USA) e la svizzera Anne-Flore Marxer.

È Il decimo anno consecutivo che i campioni del mondo del freeride si sfidano sui ripidi pendii della facciata nord del Bec des Rosses: 600m di discesa che a detta degli stessi atleti è la più tecnica e intimidatoria dell’intero Tour.

Noi di Neveitalia saremo presenti all’evento con aggiornamenti in tempo reale e facendo il tifo per la nostra Arianna Tricomi, mentre i nostri lettori potranno come al solito seguire in diretta LIVE la gara direttamente da questa pagina.

Le classifiche complete su http://www.freerideworldtour.com/

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Foto Gallery

Freeride World Tour 2017

foto, ultima del Mercoledì 15 Febbraio 2017

5° tappa FWT a VERBIER, SWITZERLAND

Foto Gallery

Freeride World Tour 2017

foto, ultima del Mercoledì 15 Febbraio 2017

Più letti in Sport invernali

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Nel corso dell'estate, la classe 1993 svizzera aveva annunciato la rinuncia alla stagione olimpica, dovendo ancora recuperare dalla grave frattura alla gamba destra rimediata in allenamento 13 mesi fa. Ora lo stop definitivo, dopo 51 presenze in Coppa del Mondo, una rassegna olimpica e due iridate (con il 10° posto nel gigante di Are 2019): Lo sci agonistico è sempre stato molto di più che uno sport per me, una passione e uno stile di vita, gli infortuni impongono di fermarmi.