Freeride: Arianna Tricomi sul gradino più alto del podio in Canada

Freeride: Arianna Tricomi sul gradino più alto del podio in Canada
FreerideFreerideWTour

Freeride: Arianna Tricomi sul gradino più alto del podio in Canada

Per il secondo giorno di fila ieri i migliori 47 sciatori e snowboarder freeride al mondo si sono affrontati sui ripidi pendi di Kicking Horse, nella British Columbia Canadese; stavolta per il recupero della tappa giapponese saltata settimana scorsa per via delle condizioni meteo e del manto nevoso.

Il cancelletto di gara si trovava a 2330m, sulla facciata delle Purcell Mountains chiamata “Truth and Dare”. La nostra connazionale Arianna Tricomi conferma il suo stato di forma fenomenale anche quest’anno con una discesa in cui dà prova della sua solida tecnica e incanta con una serie di salti condotti con stile e precisione. Con due podi nel giro di due giorni, la Tricomi è ora di merito prima in classifica generale seguita dalll’austrica Eva Walkner.

A questo link il replay della gara

SNOWBOARD MASCHILE
Doppietta targata USA con Jonathan Penfield (1° Posto), che si guadagna di diritto il primo posto una lineea pulita e veloce, e il suo connazionale Davey Baird, oggi secondo dopo il primo posto di ieri. Thomas Feurstein (AUT) conquista il terzo posto.

SCI MASCHILE
Ivan “Mad” Malakhov (RUS) conquista finalmente la vittoria che stava cercando con uno dei più alti salti della giornata che chiude in un atterraggio pulito e fa seguire da una linea veloce e sciata con sicurezza. Yann Rausis (SUI) delizia la giuria con un backflip perfetto e si aggiudica il secondo posto, seguito da Kristofer Turdell (SWE). Il nostro connazionale Markus Eder si piazza sesto, e questo insieme alla vittoria di ieri gli vale l’attuale secondo posto in classifica generale.

SCI FEMMINILE
Come già detto Arianna Tricomi conquista il primo posto, seguono Hazel Josie Birnbaum (USA) e la campionessa Eva Walkner (AUT).

SNOWBOARD FEMMINILE
In rappresentanza del suo paese per questa tappa di recupero, la giapponese Wakana Hama mostra i denti con una linea molto tecnica che le vale il primo posto. Seguono Erika Vikander (USA) e Marion Haerty (FRA), che conduce una splendida run ma che risulta infine terza per via di qualche incertezza.

Dopo questa due giorni di gare la stagione del Freeride World Tour è decisamente cominciata, ecco i prossimi appuntamenti:

Vallnord-Arcalís, Andorra – 1-7marzo , 2018

Fieberbrunn, Austria – 9-15 marzo, 2018

Verbier, Svizzera – 31 marzo – 8 aprile, 2018

Le classifiche complete e altre informazioni su www.freerideworldtour.com

 

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
550
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.