Lapponia, dormire negli igloo e ammirare l’aurora boreale

lapponia
Info foto

Valtteri Hirvonen

Turismo

Lapponia, dormire negli igloo e ammirare l’aurora boreale

Se avete sempre sognato di vedere l’aurora boreale, la Lapponia è il posto che fa per voi. A circa 250 km a nord del circo polare artico sorge Saariselka dove si trova il Kaksaluttanen Artic Resort, un incantevole  hotel a conduzione familiare dove le camere da letto sono racchiuse in bellissimi igloo di vetro da cyu è possibile ammirare l’aurora boreale e le stelle che brillano.

Dallo scorso anno è possibile dormire anche nei cosiddetti kelo-cottage igloo, dei veri e propri cottage con cupola panoramica in vetro. Questo tipo di sistemazione dispone, oltre alla camera da letto e al bagno privato, di una sauna, un camino e un angolo cottura.

È possibile ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale e i suoi magici bagliori, non solo dagli igloo, ma anche grazie ad  emozionanti escursioni da effettuare di notte con slitte trainate da renne o cavalli oppure con il gatto delle nevi o, perché no, con una sciata notturna.

 

info

lapponia

info

lapponia 2

info

lapponia 3

info

lapponia 4

info

lapponia 5

info

lapponia 6

Foto : Kaksaluttanen Resort

 

Saariselka, oltre ad avere  di 15 piste da sci, dispone ance di  ben 200 km di piste da sci di fondo di cui circa 30 sono illuminate e dal cortile dell’hotel è possibile partire direttamente con gli sci ai piedi.

Per poter godere di questa atmosfera unica e romantica, è necessario andare a trascorrere le vacanze in Lapponia dal 20 agosto fino alla fine di aprile, periodo in cui si può ammirare l’aurora boreale.

 

Video : Kakslauttanen Arctic Resort

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Kakslauttanen Arctic Resort

CEO CLUBS NETWORK, Mercoledì 20 Maggio 2015
Foto Gallery

Kaksaluttanen Resort

6 foto, ultima del Giovedì 11 Agosto 2016

Più letti in Turismo

DDL Montagna, le principali agevolazioni fiscali in pillole

DDL Montagna, le principali agevolazioni fiscali in pillole

Dopo diversi mesi di discussioni parlamentari, il 10 settembre il cosiddetto “DDL Montagna” (Disegno di legge per il riconoscimento e la promozione delle zone montane) ha ricevuto il via libera definitivo del Senato. Con quest’intervento l’Italia si dota di una nuova legge nazionale per le aree montane, dopo oltre 30 anni dall’ultimo atto normativo di portata simile. Nell’articolo esaminiamo brevemente le principali agevolazioni fiscali per imprese e lavoratori che decidono di stabilirsi in un comune montano.