Valentina Greggio è sempre davanti ai Mondiali di Vars, Simone Origone ad un soffio da Billy: mercoledì le semifinali

Foto di Redazione
Info foto

Fabio Poncemi

Sci di velocitàcampionati del mondo 2025

Valentina Greggio è sempre davanti ai Mondiali di Vars, Simone Origone ad un soffio da Billy: mercoledì le semifinali

Gran finale di stagione per lo sci velocità, con la seconda run della rassegna iridata in Francia che vede l'ossolana dominare, mentre si profila il duello tra il valdostano e il transalpino padrone di casa.

Valentina Greggio è la più veloce nella seconda run dei Campionati Mondiali di Vars, con Simone Origone secondo e preceduto di un nulla dal padrone di casa Simon Billy.

Dopo qualche giorno di pausa per consentire di trovare le migliori condizioni, si è tornati in pista nella località francese per proseguire il cammino iridato, con Greggio che si è confermata dominante, andando a toccare nella prova femminile i 209,35 km/h. Alle sue spalle è seconda la francese Clea Martinez (205,77 km/h), con la svedese Siri Kling Andersson terza a 204,78 km/h.

Sfida tesissima invece al maschile, con Billy e Origone davvero vicini: il francese riesce a spuntarla con 214,63 km/h precedendo l’azzurro che tocca i 214,60 km/h, con l’austriaco Manuel Kramer in terza piazza con 213,45 km/h. A seguire è quarto il ceco Radim Palan (212,59 km/h), con il neozelandese Tawny Wagstaff quinto a quota 211,92; trentesima piazza infine per Samuele Capello con 196,62 km/h.

L’appuntamento è ora fissato per domani, mercoledì 26 marzo, a partire dalle ore 10.30 quando andranno in scena le semifinali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
85
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.