Sono venti gli azzurri dello slittino al lavoro a Sigulda: sei giornate sul budello lettone per la nazionale

Foto di Redazione
Info foto

gettyimages

Slittinoallenamenti azzurri

Sono venti gli azzurri dello slittino al lavoro a Sigulda: sei giornate sul budello lettone per la nazionale

Ad un mese dallo start di Coppa del Mondo a Igls (prima ci saranno le ultime discese pre olimpiche a Cortina), ecco uomini e donne del gruppo di Zoeggeler impegnati, da sabato 8 a giovedì 13 novembre, sulla storica pista lettone.

Sono ben venti gli azzurri delle squadre A e junior che sfrutteranno il budello di Sigulda per uno stage di allenamento previsto tra l’8 ed il 13 novembre.

Il direttore tecnico dello slittino italiano, Armin Zoeggeler, ha convocato Dominik Fischnaller, Ivan Nagler, Fabian Malleier, Emanuel Rieder, Leon Felderer, Alex Gufler, Simon Kainzwaldner, Lukas Peccei, Philipp Brunner, Leon Haselrieder, Manuel Weissensteiner, Annalena Huber, Nadia Falkensteiner, Andrea Voetter, Marion Oberhofer, Verena Hofer, Sandra Robatscher, Nina Zoeggeler, Alexandra Oberstolz e Katharina Sofie Kofler.

Il prossimo appuntamento è fissato tra il 24 ed il 30 novembre sulla nuova “Eugenio Monti” di Cortina d’Ampezzo, dove anche gli azzurri si prepareranno per l’ultima volta (dopo averla già testata in più occasioni), poi l’opening di Coppa del Mondo nel primo week-end di dicembre in quel di Igls.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Dopo 49 anni ecco Copper nella CdM maschile: via col super-g, Casse e Paris con il 14 e il 15. Kilde torna col 22

Dopo 49 anni ecco Copper nella CdM maschile: via col super-g, Casse e Paris con il 14 e il 15. Kilde torna col 22

Alle 19.00 italiane comincia la stagione della velocità: la startlist di una gara attesissima per il ritorno del fuoriclasse norge, ma anche di Schwarz a quasi due anni dal crac di Bormio, di McGrath e Pinheiro Braathen oltre a tutti i big pronti a sfidarsi, con gli austriaci (Feurstein con il numero 8, Haaser ha il 13) di fronte allo squadrone svizzero guidato da Odermatt, al cancelletto con l'11. E l'Italia ci prova, con Bosca (altro rientro post infortunio) primo degli azzurri con il numero 6, Casse e Paris in chiusura di primo gruppo e Franzoni con il 19, mentre Innerhofer apre la sua ventesima avventura in Coppa del Mondo.