Dopo il trionfo di Chaux-Neuve, raduno a Tarvisio per i combinatisti. Fesa Cup a Tschagguns, gli azzurri convocati

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Dopo il trionfo di Chaux-Neuve, raduno a Tarvisio per i combinatisti. Fesa Cup a Tschagguns, gli azzurri convocati

I prossimi impegni per Pittin, Buzzi e compagni, con i giovani di scena nelle gare austriache. Freestyle: volano verso la Nuova Zelanda le nazionali guidate dai fratelli Tabanelli.

Archiviato il felice scorso fine settimana di Chaux-Neuve nell’ambito del Summer Grand Prix, con il trionfo del duo Costa-Buzzi nella Team Sprint, le squadre azzurre di combinata nordica pianificano le prossime uscite. A Tschagguns, in Austria, si disputeranno due gare di Fesa Cup sabato 6 e domenica 7 settembre, alle quali prenderanno parte Ludovica Del Bianco, Anna Senoner, Manuel Boninsegna, Bryan Venturini e Manuel Senoner, in compagnia degli allenatori Walter Cogoli e Lara Peyrot.

Tarvisio ospita invece l’allenamento della squadra principale maschile: da sabato 6 a martedì 9 settembre, in preparazione Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Aaron Kostner e Iacopo Bortolas, accompagnati dagli allenatori Andrea Bezzi, David Jiroutek e Giuseppe Chenetti.

La Nuova Zelanda attende la squadra “A” della nazionale di slopestyle freeski per l’allenamento su neve invernale, previsto da martedì 2 a venerdì 19 settembre: presenti Leonardo Donaggio, René Monteleone, Miro Tabanelli, Maria Gasslitter e Flora Tabanelli con il tecnico Valentino Mori. La squadra B della stessa specialità è stata convocata da Damiano Miari Fulcis per il raduno programmato a Scharnitz, sino a quest’oggi, con Valentin Auer, Max Von Auschnaiter, Alessia Ambrosi e Heidi Perscollderungg.

Le squadre “A” e “B” del freesnow, invece, sono state convocate dal responsabile di settore Filippo Kratter per il raduno organizzato sempre a Scharnitz: nella località stiriana, sino a sabato 6 settembre ecco Loris Framarin, Leo Framarin, Nicola Liviero, Emiliano Lauzi, Emma Gennero, Matilde Pizzutto, Marilù Poluzzi, Alessia Vergani e Arianna Vergani, mentre la squadra B ci sarà da venerdì 5 a lunedì 8 settembre con Gregorio Marchelli, Nicola Galli, Felix Fulterer, Marcello Grassis e Stella Accati, con gli allenatori Lorenzo Buzzoni e Andrea Bergamaschi.

Il team “B” di snowboard cross, infine, lavora a Bergamo per un allenamento atletico da martedì 2 a giovedì 4 settembre con Matteo Rezzoli, Federico Podda, Federico Casi, Tommaso Costa, Octavian Buda, Luca Apollonio, Giorgia Giurdanella e Chiara Bosia, in compagnia dei tecnici Luca Martorelli e Riccardo De Zanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
4
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La CdM di sci di fondo riparte dalla Germania. Le startlist della sprint TL di Oberhof, non ci sarà Klaebo

La CdM di sci di fondo riparte dalla Germania. Le startlist della sprint TL di Oberhof, non ci sarà Klaebo

Sabato, sulle nevi della Turingia, prenderà il via la prima tappa di CdM post Tour de Ski. Ad aprire le danze sarà la sprint a skating, con le qualificazioni dalle ore 13.35, mentre le fasi finali scatteranno alle 16.05. Senza Johannes Klaebo e i francesi, sfida apertissima in campo maschile, con l'Italia che si affida a Chicco Pellegrino, reduce da un ottimo periodo. Tra le donne Svezia favorita, ma attenzione alle tedesche...