VIDEO - Kristian Ghedina: "Che voglia di tornare a gareggiare"

Sci Alpinocortina2021 #ghedina #roadtocortina2021 Colmar

VIDEO - Kristian Ghedina: "Che voglia di tornare a gareggiare"

Allo stand dei Campionati del Mondo di Cortina 2021 abbiamo incontrato l'ambassador della manifestazione iridata Kristian Ghedina che tra una battuta e l'altra ha ipotizzato un suo ritorno alle competizioni sulle nevi di casa.

Sogno o realtà? L'ampezzano vincitore di 13 gare di Coppa del Mondo e di 3 medaglie mondiali ai nostri microfoni si è lasciato andare ad alcune confidenze, "La voglia di gareggiare è tanta, e ora che manca così poco ai mondiali cresce ancora di più. Certo bisogna fare i conti col fisico che man mano che l'età avanza va in calando, però chissà."

Kristian si è inoltre soffermato sulla macchina organizzativa dei Campionati del Mondo che a suo dire sta procedendo spedita dopo alcuni intoppi iniziali. Ghedina ha anche espresso parere favorevole verso la candidatura italiana ai Giochi Olimpici del 2026 che interesserebbero nuovamente la sua Cortina, e chissà che l'eventuale arrivo in Italia delle Olimpiadi possa davvero spingerlo a ributtarsi nuovamente in pista...

CORTINA2021 #GHEDINA #ROADTOCORTINA2021 COLMAR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
177
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina

Ultimi in scialpino

Ci siamo, alle 10.30 parte un gigante unico: sulla Erta c'è anche Brignone, Goggia con il 12 prima di Fede

Ci siamo, alle 10.30 parte un gigante unico: sulla Erta c'è anche Brignone, Goggia con il 12 prima di Fede

A San Vigilio di Marebbe ecco la prima manche della settima sfida stagionale tra le porte larghe, le condizioni meteo sono buone nel giorno del ritorno in gara della detentrice della Coppa del Mondo, al cancelletto per tredicesima: aprono Robinson e Scheib, leader di specialità, poi Stjernesund, Hector, Moltzan e Rast, poco prima di Shiffrin e poi delle azzurre. Della Mea con il 18, per l'Italia anche Zenere, Trocker, Pazzaglia, Collomb, Ghisalberti e Pomaré.