Solberg firma Mount Hutt nella chiusura della tappa di ANC, doppietta USA con Hensien e O'Brien ex-aequo

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Sci Alpinocircuiti estivi

Solberg firma Mount Hutt nella chiusura della tappa di ANC, doppietta USA con Hensien e O'Brien ex-aequo

I due slalom sulle nevi neozelandesi vedono atleti di primo livello imporsi, con il norvegese che batte Muhlen-Schulte e il connazionale Braekken, mentre è ancora festa americana nella gara femminile.

Si chiude la prima tappa di Australian New Zealand Cup nel comprensorio di Mount Hutt, con un doppio slalom (già ieri  ne erano andati in scena due) che ha visto le atlete statunitensi di CdM, in preparazione oltreoceano, imporsi in maniera netta.

Se giovedì Nina O’Brien aveva vinto e Katie Hensien era uscita nel corso della 1^ manche, ecco che le compagne di squadra esultano assieme con l’ex-aequo finale, mentre il podio è tutto nordamericano con la canadese Eleri Smart a confermarsi con la terza moneta (0”62 di distacco). Ad un solo centesimo, la quarta piazza della britannica Victoria Palla, mentre 6 decimi alle spalle troviamo Romy Ertl per un’altra top five della giovanissima tedesca.

In campo maschile, lo slalom bis vede Eirik Solberg prendersi il primo successo stagionale: il classe 2002 norvegese, già a punti in CdM, ha piegato di 24 centesimi il vincitore di ieri, l’australiano Louis Muhlen-Schulte, con Theodor Braekken terzo (a 0”32) a completare il festival dei vichinghi, visto che pure il classe 2007 Kvael è ancora lì, quarto a 0”36 davanti all’austriaco Meissl, al giapponese Kato e agli americani Seymour e Palmquist. In entrambi gli appuntamenti, non c’erano al cancelletto atleti italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Rast pazzesca per continuità, è lei la rivale di Shiffrin per la coppa. Brignone? Ero a casa sua in estate, è incredibile

Rast pazzesca per continuità, è lei la rivale di Shiffrin per la coppa. Brignone? Ero a casa sua in estate, è incredibile

Le voci delle altre protagoniste del gigante di San Vigilio di Marebbe, con Rast, Hector e Shiffrin alle spalle di un'imprendibile Scheib. La campionessa del mondo di slalom è 2^ nella generale a 140 pt da Mikaela e ha parlato anche del clamoroso rientro di Federica, alla quale è legata da una bella amicizia. L'olimpionica delusa: Nella 2^ manche non mi sono adattata al meglio. La statunitense, anche senza podio, vede una crescita che continua, ma davanti sono fortissime. Le studio e punto ad arrivare lì.