Sabato parte da Les Deux Alpes anche il lavoro di Kastlunger e compagni, in pista pure le ragazze del team di Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Sabato parte da Les Deux Alpes anche il lavoro di Kastlunger e compagni, in pista pure le ragazze del team di Coppa Europa

Una decina di giorni sulle nevi transalpine per il gruppo WC2 delle discipline tecniche, test atletici a Olgiate Olona anche per i giovani velocisti della nazionale.

Comincia dal ghiacciaio di Les Deux Alpes la preparazione sugli sci per il gruppo azzurro maschile “World Cup 2” delle discipline tecniche. Si tratterà di un lungo stage a partire da sabato 31 maggio e fino a domenica 8 giugno. Sono convocati Tobias Kastlunger, Tommaso Saccardi, Stefano Pizzato, Edoardo Saracco, Davide Seppi, Simon Talacci, Matteo Canins e Matteo Bendotti (a scopo riabilitativo).

Lo staff tecnico, guidato dal dt Max Carca con gli allenatori Andrea Truddaiu, Max Blardone, Cristian Deville, Marco Gullino, Samuele Cadei, Maurizio Urbani e Nicola Ferrari, ha anticipato il lavoro dei ragazzi già impegnati ieri nei test atletici al centro Sport Service Mapei di Olgiate Olona sotto la supervisione dei preparatori Marco Gullino e Giuseppe Abruzzini.

Marco Abbruzzese, Leonardo Rigamonti, Max Perathoner e Matteo Franzoso, facenti parte del gruppo WC2 delle discipline veloci, hanno invece completato oggi, dopo tre giorni di lavoro, il raduno atletico di Mondovì con il tecnico Matteo Ferrara.

Di nuovo a Les Deux Alpes, dove da giorni si allenano le slalomgigantiste di CdM della nazionale femminile (ma anche Goggia, Pirovano e Nicol Delago), ecco pure le ragazze della squadra di Coppa Europa; da ieri e sino a domenica 8 giugno, in pista Sara Thaler, Vicky Bernardi, Sara Allemand, Ludovica Righi, Carlotta De Leonardis, Annette Belfrond, Sophie Mathiou, Alessia Guerinoni, Alice Pazzaglia, Ambra Pomaré, Giulia Valleriani e Tatum Bieler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.