Che coppia di jet azzurri a Las Vegas: Goggia e Paris nel paddock di F1 per una notte prima di tornare a Copper

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocuriosità

Che coppia di jet azzurri a Las Vegas: Goggia e Paris nel paddock di F1 per una notte prima di tornare a Copper

Invitati da Red Bull, che ha pure festeggiato la vittoria nel Gran Premio con Max Verstappen, le due stelle della nazionale hanno parlato a Sky Sport nel pre gara. Domme: "Solo con le gare saprò il mio livello di preparazione, sinora è andato tutto bene". Sofia: "Purtroppo in Colorado non abbiamo trovato le condizioni migliori, ma avevo già messo tanto fieno in cascina nella mia preparazione".

Sono volati per una notte nella “città del peccato”, ma non certo per sedersi al tavolo dei casinò più rinomati al mondo.

Sofia Goggia e Dominik Paris stanno vivendo in queste ore (la gara è terminata all’alba italiana di domenica) il fascino di Las Vegas e del paddock della Formula 1, rappresentando il partner che li supporta da anni, ovvero Red Bull, e festeggiando pure con loro il trionfo di Max Verstappen nel Gran Premio andato in scena nel sabato sera dell’iconica località del Nevada.

Il campione del mondo in carica ha preceduto colui che è sempre più vicino a raccoglierne il trono iridato, il britannico Lando Norris, almeno fino a quando non è arrivata la notizia della squalifica per le due McLaren, con la Mercedes che brinda quindi al doppio podio di George Russell e Kimi Antonelli, con il bolognese 3° in super rimonta davanti a Charles Leclerc, di nuovo deluso per la Ferrari.

Sofia e Domme sono volati da Denver per staccare una giornata dal lungo blocco di allenamenti svolti da entrambe le stelle azzurre della velocità a Copper Mountain, anche se la campionessa olimpica si è spostata nelle scorse ore a Loveland per dedicarsi anche al gigante.

Sky Sport, con l’inviata Mara Sangiorgio, li ha intercettati nel pre gara e il jet della Val d’Ultimo, che debutterà in questa stagione olimpica giovedì 27, in occasione del super-g proprio a Copper, è parso sereno e fiducioso: “Tra poco sapremo davvero come è andata la preparazione, ma sinora è andato tutto abbastanza bene – ha detto Paris – Le Olimpiadi? Una grande opportunità anche perché si gareggerà su una pista (la Stelvio di Bormio per gli uomini, ndr) che amo. Spero di arrivarci pronto per dare il massimo di cui sono capace”.

E Sofia? “A Soelden non è andata benissimo, ma sono contenta del lavoro fatto per tutta l’estate anche se purtroppo, in questi giorni in Colorado, non stiamo trovando le condizioni degli scorsi anni, fa caldo e la neve scarseggia. Ad ogni modo, ho tanto fieno messo in cascina e mi sento bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...