VIDEO - Christof Innerhofer: "Mi sento competitivo e so che posso lottare per vincere"

Sci AlpinoSci alpino maschile

VIDEO - Christof Innerhofer: "Mi sento competitivo e so che posso lottare per vincere"

Una videointervista a Christof Innerhofer realizzata da FISI TV nella quale il 33enne di Gais dice di aver cambiato preparazione e di sentirsi molto meglio rispetto agli ultimi anni.

"Ho 33 anni, indosso la tuta da gara e sono ancora in giro non perché so che posso fare un podio come negli ultimi tre anni, ma perchè sono convinto che posso vincere molto di più e spero che ci riuscirò - dice un carichissimo Inner -. Mi sento competitivo quest'anno, so quello che ho sbagliato l'anno scorso e so come fare meglio. Sono in giro da tanti anni, ho abbastanza esperienza. L'errore alle Olimpiadi, ad esempio, purtroppo mi è servito per arrivare sul podio ad Aare o per arrivare quinto ed essere primo fino al penultimo intermedio a Kvitfjell. Quindi è importante imparare dagli errori. L'anno scorso mi sono fatto influenzare da cose che sono successe intorno a me, cose che mi hanno dato fastidio, e a volte poco prima della partenza ho perso la concentrazione. Un po' di sfortuna e un po' di errori miei ed è andata così".

"Sono sempre andato almeno una volta sul podio, ma non sono soddisfatto perché so che non ho fatto quello che posso - continua Innerhofer -. Ho fatto bene a cambiare completamente la preparazione atletica, perché adesso fisicamente sto bene e non ho più dolori. Il mio lavoro è diverso rispetto a cinque anni fa, allora il mio quadricipite era anche un pelino più grosso. Se uno vuole fare l'atleta per tanti anni, fisicamente bisogna cambiare. Tecnicamente sono migliorato tanto, sto facendo tantissimo allenamento in gigante ed è una cosa che serve sempre. Il mio obiettivo è di sciare veloce, divertirmi e confermare in gara i risultati che ho fatto l'anno scorso nelle prove. Le mie preferite sono Wengen, Kitzbühel e Bormio. Mi piace la sensazione quando metto i bastoni fuori dal cancelletto, l'adrenalina che sento e la voglia di essere più veloce. Io non mollo".

Qui sotto la videointervista a Innerhofer, buona visione!

Video : Intervista pre-stagione con Christof Innerhofer | FISI TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dipinto indimenticabile di Vincent Kriechmayr in un super-g durissimo sulla Birds of Prey, Paris ancora vicino al podio

Dipinto indimenticabile di Vincent Kriechmayr in un super-g durissimo sulla Birds of Prey, Paris ancora vicino al podio

Sotto il cielo cupo di Beaver Creek, il capitano del Wunderteam si inventa un muro leggendario per dominare sulla pista del suo primo trionfo in CdM nel 2017, togliendo il pettorale rosso a Odermatt che manca il podio, sul quale salgono Moeller e Haaser. Domme è quarto a 12 centesimi dalla terza piazza, solo discreta la gara di Franzoni che non sfrutta al 100% l'occasione in una sfida interrotta definitivamente dopo 31 prove (e quindi omologata) causa un meteo sempre più complicato.