Slalom maschile di Levi, commento pre-gara di Barbara Merlin

Sci AlpinoSci alpino maschile

Slalom maschile di Levi, commento pre-gara di Barbara Merlin

A pochi minuti della partenza dello Slalom Maschile di Levi il commento in diretta di Barbara Merlin.   Seguite la gara insieme a noi attraverso il live timing della FIS. La prima manche dello slalom di Levi apre la Coppa del Mondo maschile 2017-2018, a partire dalle 10!

Alla gara sono iscritti 92 atleti in rappresentanza di 26 nazioni e il primo a partire sarà l'austriaco Michael Matt, col 2 scenderà il suo blasonatissimo connazionale Marcel Hirscher di nuovo in gara a meno di tre mesi dall’infortunio, col 4 il tedesco Felix Neureuther, col 6 il norvegese Henrik Kristoffersen, col 7 il russo Aleksandr Khoroshilov e via via tutti gli altri.

Otto gli azzurri in gara: col 3 Stefano Gross, col 5 Manfred Moelgg, col 22 Patrick Thaler, col 29 Giuliano Razzoli, col 41 Tommaso Sala, col 67 Riccardo Tonetti, col 69 Simon Maurberger e con l’80 l’esordiente Alex Vinatzer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 12.30 comincia il Lauberhorn-Rennen: super-g subito con tanto azzurro, da Franzoni a Casse e Bosca

Alle 12.30 comincia il Lauberhorn-Rennen: super-g subito con tanto azzurro, da Franzoni a Casse e Bosca

A Wengen la prima delle due gare veloci sulla pista più lunga del circuito: sinora quattro vincitori diversi in stagione nella specialità, anche se Odermatt (al cancelletto con il n° 12) è il naturale favorito con Kriechmayr (7). L'Italia ci prova, eccome, con Franzoni e Casse primi due partenti, Bosca con il 6 e Paris n° 14, tra Allegre e Haaser mentre von Allmen scatterà per ottavo.