Schieder e compagni a Cesenatico per un raduno atletico; 13 azzurre del gruppo Coppa Europa in Val Gardena

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Schieder e compagni a Cesenatico per un raduno atletico; 13 azzurre del gruppo Coppa Europa in Val Gardena

Dal 13 al 18 luglio, in Romagna ecco una buona parte dei velocisti della nazionale maschile, mentre Mathiou, Righi e compagne si alleneranno dal 14 del mese a Selva di Val Gardena.

Stage di cinque giorni di allenamento atletico a Cesenatico, per una parte del gruppo azzurro della velocità di Coppa del Mondo e di Coppa Europa.

Il dt della nazionale maschile, Max Carca, ha convocato Guglielmo Bosca, Pietro Zazzi (a scopo riabilitativo), Florian Schieder, Gregorio Bernardi, Benjamin Alliod, Nicolò Molteni, Max Perathoner, Marco Abbruzzese, Matteo Franzoso e Leonardo Rigamonti. Il gruppo sarà guidato da coach Lorenzo Galli, con Alex Prosch, Einar Prucker, Davide Verga e Matteo Ferrara, lavorando sulla costa romagnola dal 13 al 18 luglio.

Con un giorno di ritardo (14-19 luglio) comincerà anche un raduno atletico per la squadra di Coppa Europa femminile, che farà base presso il Centro di addestramento Alpino dei Carabinieri, a Selva di Val Gardena. Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato Tatum Bieler, Sophie Mathiou, Sara Allemand, Giulia Valleriani, Ambra Pomaré, Carlotta De Leonardis, Annette Belfrond, Alice Pazzaglia, Camilla Vanni, Ludovica Righi, Alessia Guerinoni, Sara Thaler e Vicky Bernardi.

L’allenamento sarà guidato da Damiano Scolari, con Edoardo Polverini e Mirco Nicolodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.