Pinturault precede Hirscher nella prima manche del Gigante di Sölden

Pinturault precede Hirscher nella prima manche del Gigante di Sölden
Info foto

Instagram Fisalpine

Sci AlpinoSci Alpino - Sölden

Pinturault precede Hirscher nella prima manche del Gigante di Sölden

La Coppa del Mondo di Sci Alpino Maschile riparte con quello che sembra essere il duello che la contraddistinguerà per tutta la stagione. Al termine della prima manche del Gigante di Sölden, infatti, guida Alexis Pinturault davanti a Marcel Hirscher.

Il francese conferma le voci che lo volevano in grande forma, facendo registrare il miglior tempo grazie ad un’ottima performance soprattutto nei due tratti meno difficili della pista. L’austriaco è invece il migliore sul muro, ma non abbastanza per rimanere davanti al rivale: i due sono separati da 17 centesimi.

La lotta per la vittoria non è riservata soltanto a Pinturault ed Hirscher. Justin Murisier mette in mostra tutto il suo talento, tenendo testa ai primi due sul muro e andando addirittura a recuperare nel tratto finale, piazzandosi terzo a 20 centesimi dalla vetta.

Più staccati, anche se non possono essere considerati fuori dai giochi almeno per il podio, gli altri: quarto è il sorprendente Andre Myhrer, che paga mezzo secondo, quinto e sesto i due tedeschi Stefan Luitz e Felix Neureuther, staccati rispettivamente di 60 e 74 centesimi, settimo il redivivo Marcus Sandell, ultimo a contenere il distacco sotto al secondo, ottavo Thomas Fanara, nono l’influenzato Henrik Kristoffersen e decimo lo sloveno Zan Kranjec.

Molto indietro gli azzurri: il migliore è Luca De Aliprandini, ventiduesimo a 1”80 da Pinturault. Si qualificano per la seconda manche anche Florian Eisath ventiquattresimo, Manfred Mölgg ventisettesimo e Roberto Nani trentesimo, fuori invece Riccardo Tonetti, Dominik Paris, Simon Maurberger, Andrea Ballerin e Tommaso Sala.

Clicca qui per la classifica completa

La seconda manche andrà in scena a partire dalle ore 13.00

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

2° Pos.HIRSCHER Marcel

NED

3° Pos.NEUREUTHER Felix

GER

Sci Alpino - Austria

Stagione finita per Stefan Brennsteiner

Lunedì 24 Ottobre 2016
Sci Alpino - Stati Uniti

Ligety: "Buona la prima, sono contento della quinta posizione"

Lunedì 24 Ottobre 2016
Sci Alpino - Italia

De Aliprandini: "Contento del recupero nella seconda manche"

Domenica 23 Ottobre 2016
Sci Alpino - Sölden

Gigante Maschile di Sölden, seconda manche LIVE!

Domenica 23 Ottobre 2016

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.