Paris: "Oggi un po' meglio, ma non sono tra i favoriti". Inner: "Si può fare una bella gara"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris: "Oggi un po' meglio, ma non sono tra i favoriti". Inner: "Si può fare una bella gara"

Le reazioni degli azzurri dopo l'ultima prova sulla Saslong e alla vigilia del super-g che aprirà la due giorni in Val Gardena.

Una nazionale che non punta forse alla zona podio, considerato il contesto tecnico tutt'altro che favorevole, ma che vuole chiaramente fare bene nella prima delle gare di casa, a partire dal super-g che venerdì darà il via ad una Saslong Classic come sempre affascinante e con il gran finale sabato per la discesa numero 3 della Coppa del Mondo maschile.

Oggi l'ultima prova e nessun azzurro che ha concluso in top 15, con Dominik Paris appena fuori, a 2 secondi da Aleksander Aamodt Kilde che è il naturale favorito per entrambi gli appuntamenti sulla “sua” Saslong. “Oggi è andata un pochino meglio rispetto a ieri – l'analisi di Domme attraverso l'ufficio stampa FISI - E' stata una giornata utile per studiare la pista e sciare un po' di più, anche se non sento il feeling migliore.

Non mi sento ancora completamente in fiducia, non sarà semplicissimo per me. Non mi metto tra i favoriti per la gara, ho visto bene Baumann, così come Beat Feuz può essere un'alternativa e ovviamente anche Kilde”.

Christof Innerhofer ha una discreta fiducia per le due gare gardenesi: “E' stata una prova simile a quella di ieri. Quest'anno la pista è abbastanza lenta, con i dossi accentuati, anche se è sempre divertente sciare su questa pista. Mi sento abbastanza bene, nella prima giornata ho avuto un buon feeling, mentre oggi ho provato qualcosa di diverso facendo fatica soprattutto nella parte iniziale, ma era giusto provare per sapere cosa può funzionare oppure no: mi devo concentrare su quanto fatto di buono per fare una bella gara”.

Mattia Casse, appena fuori dai venti nel secondo training: “In vista del super-g di domani sceglieremo un buon numero: la pista mi dà buone sensazioni, c'è un po' di neve nuova ma per venerdì le previsioni danno bello. Le due prove sono state abbastanza buone, continuiamo a mettere mattone su mattone, a crescere gara dopo gara. Domani scenderò come sempre all'attacco e poi si vedrà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Super-G Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

Discesa Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

1° Pos.BENNETT Bryce

USA

3° Pos.HINTERMANN Niels

SUI

Più letti in scialpino

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

La Coppa del Mondo femminile, in attesa delle prime gare veloci (ma il prossimo week-end sarà ancora tempo di giganti a Mont-Tremblant), vede Mikaela padrona assoluta con 90 lunghezze sulla rappresentante dell'Albania, che può iniziare a ragionare sulle possibilità di podio anche in ottica overall, considerate le assenze di Brignone e Gut-Behrami. Moltzan cede un po' di terreno, non cambia la top 7 della WCSL di slalom dove Della Mea e Peterlini sono al 25° e 27° posto.