Murisier costretto di nuovo a lottare con i guai fisici: ernia discale e operazione, ma dovrebbe rientrare presto

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Murisier costretto di nuovo a lottare con i guai fisici: ernia discale e operazione, ma dovrebbe rientrare presto

Il 33enne vallesano, che cominciò la scorsa stagione con l'impresa nella discesa di Beaver Creek (sua prima e sinora unica vittoria in CdM), è finito sotto i ferri a Ginevra dopo aver accusato nuovi problemi alla schiena. Entro la fine dell'estate dovrebbe farcela per tornare ad allenarsi con i compagni.

Justin Murisier convive da tanti anni con i guai fisici, dalle ginocchia martoriate alla schiena, tanto da essere quasi costretto a passare dal gigante, la “sua” specialità messa più volte da parte per gestirsi, alla velocità dove, al debutto nella scorsa stagione, si è tolto la più grande soddisfazione della carriera (a 4 anni da quello che era sino a quel giorno il primo e unico podio in CdM, terzo sulla Gran Risa dell’Alta Badia) vincendo nel massimo circuito, in occasione della discesa di Beaver Creek.

Il polivalente elvetico deve fermarsi nel corso di questa preparazione che, per il classe 1992 di Martigny, comincerà molto più avanti: nelle scorse ore a Ginevra, infatti, Murisier è stato operato di ernia discale, avendo avvertito nuovamente dolori alla schiena una decina di giorni fa, con l’intervento che ha coinvolto la zona tra le vertebre L5 e S1.

“Lotterò per rientrare presto”, ha detto Justin che, stando a quanto emerso dopo la comunicazione di Swiss-Ski, dovrebbe farcela per tornare sugli sci entro fine estate, già al fianco dei compagni di squadra seppur, chiaramente, perdendo una buona parte di lavoro in avvicinamento all’inverno 2025/26.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.