Max Franz, che shock: frattura ad entrambe le gambe, la stagione del carinziano è già finita

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Max Franz, che shock: frattura ad entrambe le gambe, la stagione del carinziano è già finita

Bruttissima caduta per il velocista austriaco, in allenamento a Copper Mountain: è stato operato d'urgenza domenica sera a Vail.

Sognava già le gare di Lake Louise, dove nel 2018 vinse la discesa sulla “Men's Olympic Downhill” nel periodo più bello della carriera, prima che gli infortuni lo fermassero nuovamente.

A 33 anni, Max Franz si ritrova a che fare con un incidente decisamente grave, quello che gli è occorso ieri allenandosi nello “Speed Center” di Copper Mountain, proprio in preparazione all'opening di velocità della prossima settimana.

La stagione del discesista carinziano è già terminata ancor prima di cominciare: una bruttissima caduta ha procurato a Max una frattura esposta della gamba sinistra, oltre ad una complicata frattura (composta) nella parte bassa della gamba destra e ad una lacerazione importante al braccio destro.

Franz è stato portato d'urgenza al Vail Hospital e operato già entro la serata di domenica dal medico della nazionale statunitense, il dottor Randy Viola. “Max è entrato troppo stretto in una doppia curva a sinistra, incocciando nella porta con la parte superiore del corpo ed è volato in aria – ha spiegato il direttore sportivo della federsci austriaca, Marko Pfeifer – E' una grande sfortuna, aveva grandi prospettive per questa stagione e, per l'intero nostro team della velocità, è una grandissima perdita. Gli auguro possa tornare il prima possibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
331
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 25.11.2022 Lake Louise (CAN)

Super-G Maschile Replaces: Lake Louise Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

Super-G Maschile Lake Louise (CAN)

Più letti in scialpino

Duerr, che rimonta: Nella 2^ manche ho cambiato marcia. Colturi, maturità da veterana per il tris di podi

Duerr, che rimonta: Nella 2^ manche ho cambiato marcia. Colturi, maturità da veterana per il tris di podi

L'analisi delle altre due protagoniste del podio, in uno slalom di Copper Mountain dominato da Shiffrin, ma che ha visto la tedesca cogliere il primo podio stagionale e Lara, dopo due piazze d'onore alle spalle di Mikaela, un 3° posto di grandissimo valore considerato anche l'errore in avvio di 2^ manche. Non era per nulla facile, è incredibile essere ancora qui ma il team sta facendo un lavoro fantastico.