Ispezione FIS sulla Saslong e sulla Ciampinoi 3 che ospiterà le gare tecniche dei Mondiali: "Saranno grandi gare"

Foto di Redazione
Info foto

Groden Ski World Cup

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ispezione FIS sulla Saslong e sulla Ciampinoi 3 che ospiterà le gare tecniche dei Mondiali: "Saranno grandi gare"

Oltre al sopralluogo estivo "classico" per le gare di velocità in Val Gardena della prossima CdM maschile (19-20 dicembre), ecco le parole di Markus Waldner dopo aver ispezionato la mitica pista di Selva che rivivrà con la rassegna iridata del 2031.

Dopo la “Erta” di San Vigilio di Marebbe e “La VolatA” di Passo San Pellegrino, sedi di gara italiane per la prossima Coppa del Mondo femminile (oltre al ritorno di Tarvisio), per la FIS è stato tempo di sopralluogo estivo nel nostro paese anche in ambito maschile.

Nello specifico, i tecnici della Federazione Internazionale, oltre ai responsabili di Infront, sono stati accolti dal comitato organizzatore della Val Gardena, presieduto da Rainer Senoner, per il consueto lavoro da effettuare in questo periodo sulla leggendaria Saslong, che avrà di nuovo gli uomini jet protagonisti il prossimo 19-20 dicembre 2025 con super-g (lo scorso anno vinse Mattia Casse) e discesa, dopo tre giornate dedicate alle prove.

Non solo, però, visto che Markus Waldner e i suoi uomini hanno effettuato un’ispezione sulla mitica pista “Ciampinoi 3” che arriva praticamente nel cuore di Selva Val Gardena: sarà quel terreno ad ospitare tutte le gare tecniche dei campionati del mondo 2031 e il chief race director del circuito maschile ha avuto modo, ben conoscendola pur non facendo parte della CdM, di sottolineare quanto “si tratterà di grandi gare, perché è una pista molto esigente”.

ALTRO CHE POTREBBE INTERESSARTI

La festa della Val Gardena per l'assegnazione dei Mondiali 2031

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.