Fischer blinda per i prossimi due anni presente e futuro della velocità svizzera: rinnovano Rogentin e Hiltbrand

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinomateriali

Fischer blinda per i prossimi due anni presente e futuro della velocità svizzera: rinnovano Rogentin e Hiltbrand

Il marchio ha annunciato il prolungamento di contratto con due atleti importanti come il classe '94, fresco di quattro podi tra super-g e discesa nella seconda parte della scorsa stagione di CdM (e il bronzo iridato nella combinata a squadre), l'attesissimo ventunenne avrà il pettorale nominale nella disciplina regina dopo aver vinto la Coppa Europa di specialità.

Rinnovi importanti per Fischer, che ha ufficializzato quest’oggi la prosecuzione del rapporto con due velocisti di riferimento della nazionale svizzera, ovvero Stefan Rogentin e Livio Hiltbrand.

Parliamo di presente e futuro dello squadrone rossocrociato, visto che il classe 1994 nativo del Canton Grigioni è stato gran protagonista pure dell’ultima annata, con quattro podi in Coppa del Mondo (due terzi posti in super-g tra Wengen e Kitzbuehel, stessi risultati ottenuti nelle due discese di Kvitfjell) e il bronzo nella rassegna iridata di Saalbach in occasione della combinata a squadre.

Hiltbrand, che deve ancora compiere 22 anni, ha vissuto la prima vera stagione tra i “grandi”, cominciata alla grande con un 17° posto in discesa sulla Saslong, nella gara regina della Val Gardena, vincendo poi due prove di Coppa Europa, sempre nella disciplina regina, conquistando il primo posto nella graduatoria del circuito continentale in discesa che vale il pettorale nominale, e quindi la possibilità di disputare tutte le gare, per la prossima CdM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.