Verena Gasslitter è tornata sugli sci

Verena Gasslitter è tornata sugli sci
Info foto

Facebook Verena Gasslitter

Sci AlpinoSci alpino femminile

Verena Gasslitter è tornata sugli sci

A un mese e mezzo dall’ultima operazione subita alla tibia della gamba sinistra che si fratturò nel settembre dell’anno scorso in allenamento in Argentina Verena Gasslitter ha pubblicato ieri sera sui social network una foto e un video coi quali annuncia di essere tornata sugli sci.

"Dopo 15 mesi sono tornata sulla neve - scrive Verena -. Non ci potrebbe essere una sensazione migliore. Buon Natale a tutti!”. La 22enne altoatesina di Castelrotto non gareggia dal 4 dicembre 2016 quando si ruppe il crociato anteriore del ginocchio sinistro a Lake Louise in superG, proprio la specialità in cui aveva appena conquistato il posto fisso in Coppa del Mondo.

Poi, quando era da poco tornata ad allenarsi sulla neve, arrivò la frattura alla tibia. Ieri finalmente, dopo la preparazione atletica degli scorsi mesi inframmezzata dalla seconda operazione per rimuovere viti e chiodi che le causavano problemi, il ritorno sulle nevi di casa sua, quelle dell’Alpe di Siusi. In bocca al lupo Verena e speriamo davvero che la sfortuna ti lasci finalmente in pace.

Qui sotto il video pubblicato da Verena con le sue prime curve!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Verena Gasslitter

verena.gasslitter96, Lunedì 24 Dicembre 2018

Ultimi in scialpino

Commovente rientro di Brignone sulla Erta, Fede è già settima! Comanda Hector dopo la prima manche

Commovente rientro di Brignone sulla Erta, Fede è già settima! Comanda Hector dopo la prima manche

Il gigante di San Vigilio di Marebbe si apre, su un tracciato angolatissimo e che fa vittime illustri, in termini di distacco, come Robinson e Colturi, con la campionessa olimpica che stacca il miglior tempo. La detentrice della Coppa del Mondo a 118, un rientro clamoroso a 292 giorni dall'infortunio; Goggia subito out, bene Della Mea, con Hector che precede di misura Rast e Scheib, paga 9 decimi Shiffrin che è quarta.