Sospiro di sollievo per Elena Curtoni, non è grave l'infortunio al ginocchio

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci AlpinoNulla di grave

Sospiro di sollievo per Elena Curtoni, non è grave l'infortunio al ginocchio

La valtellinese si è procurata una tumefazione alla zona mediale del collaterale interno. Due settimane di riposo e fisioterapia e poi potrà tornare alla normale attività. 

Fortunatamente, non è grave l'infortunio subìto da Elena Curtoni a Ushuaia settimana scorsa:

la 22enne valtellinese, infatti, dopo la risonanza magnetica effettuata oggi pomeriggio alla Madonnina di Milano, è rientrata a Cosio Valtellino molto più serena: "Evidentemente sono di gomma - ci dice scherzando -. Il referto parla di "Tumefazione alla zona mediale del collaterale interno", per cui davvero non è niente di grave. Dovrò stare a riposo completo la prima settimana, con il ghiaccio sul ginocchio e qualche seduta fisioterapica al Centro MediTech, e poi probabilmente andrò a Milano in Physioclinic per terapia e piscina. Praticamente... dò il cambio a mia sorella Irene, ormai siamo di casa lì.... Meno male, perché comunque un po' di dolore lo sentivo e lo sento tutt'ora, soprattutto nel distendere la gamba. Ora dovrò fare tutto quello che mi dicono per non trascurare nulla e non subire ricadute durante l'inverno. Fra due settimane sarò di nuovo pronta". 

gianmariobonzi@neveitalia.it

TWITTER: @newswintersport; @gianmilan76

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Video - Elena Curtoni in allenamento a Ushuaia

FISI Official Channel, Lunedì 20 Agosto 2012

Più letti in scialpino

Tarvisio è pronta, alle 11.00 scatta la 1^ prova sulla Di Prampero: Goggia e Pirovano al cancelletto prima di Vonn

Tarvisio è pronta, alle 11.00 scatta la 1^ prova sulla Di Prampero: Goggia e Pirovano al cancelletto prima di Vonn

Verso il ritorno della Coppa del Mondo in Friuli dopo 15 anni, ecco il primo dei due training in ottica discesa di sabato: Sofia con il 7 apre la serie delle azzurre, Laura indosserà il 9, la leader di specialità con il 12 prima di Puchner, Johnson e Ledecka. Subito in avvio le austriache, Aicher per ottava.