Sky Sport conferma: c'è il via libera dei medici per tornare in pista, Federica Brignone ormai conta i giorni

aaa CAMBIA FOTO: 'Non so ancora
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Sky Sport conferma: c'è il via libera dei medici per tornare in pista, Federica Brignone ormai conta i giorni

Come riportato dai colleghi di Sky Sport, la fuoriclasse di La Salle avrebbe ricevuto l'ultima "luce verde" per poter rimettere gli sci e testarsi, capendo dai primi allenamenti le sensazioni a sette mesi e mezzo dall'infortunio in ottica stagione olimpica. La precisazione della FISI.

Federica Brignone ormai conta i giorni che la separano dal ritorno sulla neve.

Ulteriore conferma sullo stato del recupero della fuoriclasse azzurra, reduce da un week-end “differente” ai box Aprilia a Valencia, in occasione dell’ultimo round del campionato di MotoGP e festeggiando ieri la vittoria di Marco Bezzecchi (QUI le parole di Federica rilasciate sabato nel paddock, ndr), arriva da Sky Sport che annuncia come l’equipe medica che ha seguito l’intero percorso di recupero di Fede, dal terribile infortunio rimediato il 3 aprile nel gigante tricolore, avrebbe dato il via libera per testarsi in pista.

E’ chiaro, ora arriva la fase cruciale, quando la detentrice della Coppa del Mondo definirà nei dettagli i primi lavori da svolgere una volta rimessi gli sci ai piedi, con le reazioni della gamba sinistra che daranno le risposte sulla possibilità o meno che Brignone possa poi competere, ad un certo livello, in questa stagione olimpica che proporrà, tra poco più di due mesi e mezzo, le gare dei Giochi che non potranno che essere l’unico obiettivo di questo inverno per Federica, ormai verso il completamento dell’enorme blocco di riabilitazione svolto, in questi sette mesi abbondanti, al J Medical di Torino dove è tornata nella giornata odierna di rientro dalla Spagna.

Dopo la pubblicazione mattutina, la FISI ha voluto chiarire con la seguente nota: "In merito ad alcune notizie apparse in queste ore su giornali, televisioni e siti internet in merito al via libera ricevuto da Federica Brignone nei giorni scorsi da parte della Commissione Medica circa la ripresa degli allenamenti sugli sci. FISI ribadisce che non c'è stata alcuna visita e al momento non è stata ancora fissata alcuna data a tale riguardo.

Naturalmente vi terremo informati qualora la visita dovesse verificarsi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3k
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Stefan, il cerchio è chiuso: il ginocchio distrutto tre volte e a 34 anni il primo trionfo. E' incredibile

Stefan, il cerchio è chiuso: il ginocchio distrutto tre volte e a 34 anni il primo trionfo. E' incredibile

La giornata magica di Stefan Brennsteiner è finalmente arrivata, in un gigante da padrone a Copper Mountain: un grandioso specialista del gigante, frenato solo dai guai a quel ginocchio sinistro che ha ceduto più volte, compresa quella maledetta 2^ manche delle Olimpiadi 2018. Kristoffersen si inchina e fa 96 podi ritrovando il sorriso, idem Zubcic che mancava lassù da quasi due anni. Odermatt, uscito nella 1^ manche, pensa a Beaver Creek: Errori che capitano, specialmente con questa neve.