Ragazze azzurre, si torna in pista: a Les Deux Alpes le slalomiste, ma anche Sofia Goggia e Nicol Delago

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Ragazze azzurre, si torna in pista: a Les Deux Alpes le slalomiste, ma anche Sofia Goggia e Nicol Delago

Peterlini e compagne (tranne Sola, ancora in fase di recupero) al lavoro sulle nevi del ghiacciaio transalpino da lunedì prossimo e per una decina di giorni di qualità, con qualche allenamento anche per la bergamasca e la gardenese.

Si torna in pista per le ragazze azzurre.

Sì, perché da lunedì 26 maggio e sino a venerdì 6 giugno, il gruppo di CdM delle discipline tecniche comincerà la nuova stagione, come ormai tradizione da qualche anno, sul ghiacciaio di Les deux Alpes: sulla neve saranno impegnate Martina Peterlini, Marta Rossetti, Emilia Mondinelli, Lara Della Mea e Giorgia Collomb (mancherà quindi Beatrice Sola, che a meno di 6 mesi dall’infortunio al crociato deve ancora lavorare sul completamento del recupero), ma con due “aggregate” al team guidato dagli allenatori Roberto Lorenzi (responsabile del gruppo), Giancarlo Bergamelli, Pietro Taricco e Daniele Simoncelli.

Si tratta di Nicol Delago e Sofia Goggia, che dal 27 maggio all’1 giugno lavorerà con il suo tecnico personale Luca Agazzi.

E’ cominciata pure la raffica di test atletici delle squadre maschili presso lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona: il direttore tecnico Massimo Carca ha convocato Marco Abbruzzese, Matteo Franzoso, Leonardo Rigamonti e Max Perathoner del gruppo WC2 della velocità, per la sessione programmata nella giornata di martedì 27 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Approfondimenti

Les deux Alpes
Informazioni turistiche

Les deux Alpes

Les deux Alpes

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.